INTERVISTE

D’Alessio sul ritiro: “Dobbiamo mettere a punto alcune cose, siamo sulla buona strada”

Ecco le parole del sindaco di Mercogliano

Il sindaco del comune di Mercogliano Vittorio D’Alessio è intervenuto ai microfoni di Sport Channel 214 per fare un punto della situazione in merito all’eventualità di ospitare, presso la struttura cittadina, il ritiro dell’Avellino.

Presenteremo il progetto del nuovo impianto sportivo di Mercogliano che è stato validato da poco e a breve inizieranno anche le procedure di appalto. Per quanto riguarda il ritiro dell’Avellino non è nulla di ufficiale, c’è stato un sopralluogo qualche sera fa. Dobbiamo mettere a punto alcune cose, in primis il manto erboso del campo. Appena sarò pronto chiameremo la società e cercheremo di capire se si può fare il ritiro a Mercogliano. Siamo sulla buona strada. Qualora dovesse farsi il ritiro a Mercogliano offriremo anche la piscina comunale”.

Il primo cittadino poi si è anche espresso sulla possibilità di ospitare il prossimo anno una tappa del Giro d’Italia: “Siamo andati alla tappa di Napoli per parlare con il direttore Vegni il quale ha dato delle indicazioni utili per poter ospitare la tappa. Logicamente, noi laddove dovesse esserci l’apertura da parte di Rcs inizieremo subito a far partire la macchina economica in primis perché la tappa del Giro prevede un importo importante. È stato molto disponibile verso Mercogliano soprattutto verso Montevergine perché la centralità della tappa sarà quella di Montevergine”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio