Benevento-Avellino, Pazienza: “La squadra ha dato continuità alla ripresa di cui parlavo”

Le parole del mister dei biancoverdi e di Ghidotti

L’Avellino è riuscito ad espugnare il Vigorito di Benevento. La gara valida per la diciassettesima di Serie C girone C è terminata 0-1, rete decisiva di Patierno. I biancoverdi, dopo questa vittoria si sono portati a quota trenta punti, meno sei dal primo posto occupato dalla Juve Stabia.

Benevento-Avellino, Pazienza: “La squadra si è difesa bene”

A fine gara, ai microfoni di Prima Tivvù si è presentato il mister dell’Avellino Pazienza che ha commento la prestazione dei suoi: “Dal punto di vista dell’entusiasmo la vittoria vale doppio, avevamo bisogno di una vittoria così, anche con sofferenza. Dopo un buon primo tempo, il Benevento nella seconda frazione ci ha messo in difficoltà. La squadra si è difesa bene, coprendo il campo. Avevamo bisogno della vittoria ed è arrivata. 

Ci sono tutti gli elementi che portano a pensare che la squadra ha dato continuità a quella ripresa di cui ho parlato nelle scorse settimane, già dalla Juve Stabia. C’è stata continuità con la Turris. La squadra si è comportata bene nel primo tempo, nella seconda frazione è subentrata un po’ di tensione in più. Sono contento per quanto visto nel globale, dobbiamo lottare fino alla fine e imparare a soffrire. I tifosi sono stati fantastici: anche oggi hanno incoraggiato la squadra, soprattutto nei momenti di difficoltà“.

Benevento-Avellino, Ghidotti: “Abbiamo saputo soffrire”

Al termine della gara ha parlato anche l’estremo difensore dei lupi Ghidotti, protagonista di una super prestazione: “Vittoria importantissima, volevamo dimostrare di non essere quelli delle due partite precedenti Abbiamo risposto presente e abbiano portato a casa i tre punti. Abbiamo saputo soffrire, l’emblema della vittoria è stato proprio il salvataggio sulla linea all’ultimo secondo, il gruppo c’è e vogliamo vincere.

I tifosi sono stati fantastici e ci hanno aiutato soprattutto quando il Benevento stava premendo. Dobbiamo stare concentrati fino alla pausa, ci sono due gare importanti e cercheremo di vincerle entrambe. Sono contento di tutta la squadra, ci sono stati interventi fondamentali e grandi chiusure, abbiamo fatto una grande prova”.

 

 

 

 

 

 

Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!

 

Exit mobile version