INTERVISTE

Avellino, Taurino: “Questa gente vuole attaccamento, per il potenziale che abbiamo siamo ancora indietro”

Ecco le parole del trainer biancoverde a fine gara

Ai margini dell’ultimo test amichevole disputato in casa del Solofra, il tecnico dell’Avellino Roberto Taurino ha commentato il match, parlando poi di alcuni singoli, del mercato e dei tifosi.

È stato un buon test dove abbiamo lavorato dal punto di vista fisico. Abbiamo visto ciò che volevamo vedere, c’è tanto da lavorare. Sicuramente è una squadra nuova e ci sono tanti meccanismi da rodare, leggere meglio le situazioni. Ogni tanto noto un tempo di ritardo, l’idea non è ancora radicalizzata. Per il potenziale che abbiamo siamo ancora molto indietro, non siamo neanche al 50%. Stiamo lavorando su alcune situazioni, si deve ancora molto meglio. Il nostro obiettivo principale dev’essere quello di migliorare ogni giorno. Dobbiamo lavorare sulla solidità di squadra”

Sul mercato: “Maniero finché è qui è un attaccante dell’Avellino. Non mi aspetto niente da questi ultimi giorni. Abbiamo parlato con il direttore e parliamo costantemente. C’è grande unità d’intenti, la società se trova il giocatore funzionale non si tirerà indietro. Il direttore sta sondando il mercato. In attacco vediamo quello che succede”.

Su Casarini: “Mi è sembrato in buona condizione. Fisicamente è diverse da Dall’Oglio, è stata una nota molto positiva. Ha grandi letture in mezzo al campo, ha grandi capacità di dare equilibrio. Abbiamo preso un top per la categoria. Sono convinto che farà bene“.

Su Bernardotto: “Lo abbiamo tenuto precauzionalmente a riposo perché ha avuto un piccolo affaticamento. Abbiamo deciso con i preparatori di non rischiarlo“.

Esprime un giudizio anche sul calendario: “Il calendario mi interessa poco. Iniziamo in casa di una big, non è detto che sia negativo: hai modo di misurarti subito. Sicuramente sarà un campionato difficile, tutte le squadre stanno prendendo calciatori importanti. Troveremo tante squadre forti, andiamo a lavorare ogni domenica sapendo che sarà dura”.

Sui tifosi: “Ci tengo a ringraziare i tifosi, oggi ci hanno chiamato e li voglio ringraziare per il messaggio e per il calore. Ho trovato una tifoseria matura e che pretende tanto come è giusto che sia. Chi viene a giocare qui deve avere la voglia di crescere e di dare le soddisfazioni a tutto questo pubblico che ha un calore enorme. Ho visto una partecipazione enorme e fa capire l’attaccamento. Questo per noi deve essere benzina. Questa gente vuole vedere attaccamento“.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio