INTERVISTE

Avellino, Pazienza: “Vittoria bellissima, Sgarbi un fuoriclasse? Dipenderà…”

Le parole del tecnico biancoverde dopo il successo sul Potenza

Altro poker casalingo per l’Avellino che nel settimo turno del girone C di serie C supera per 4-1 il Potenza dovendo fare i conti con sette assenze tra calciatori infortunati e squalificati. Una prestazione che aiuta a tenere alto il morale nelle fila biancoverde in cui sono emersi i talenti di Sgarbi e Gori. Nel ventre del Partenio-Lombardi a commentare la prestazione della propria squadra  è lo stesso Michele Pazienza ai microfoni di Prima Tivvù.

“E’ stata una bellissima serata che i ragazzi hanno strameritato per quanto hanno prodotto. Sono contento per la vittoria per i miei giocatori che hanno dato massima disponibilità portando a casa un risultato importantissimo.” dice l’ex allenatore dell’Audace Cerignola.

Il ritorno di Casarini e la vittoria con sette assenze

“Vi piace entrare nei dettagli e nei numeri – dice Pazienza che aggiunge: “Federico Casarini lo reputo un calciatore con delle qualità importanti nelle due fasi di gioco. Ci godiamo il suo rientro insieme a quello che sono riusciti a fare i suoi compagni di squadra.”  Sulle sette assenze l’allenatore biancoverde preferisce evidenziare i meriti di chi è sceso oggi in campo: “I risultati fanno si che si diventi squadra e ti permettono di lavorare con la giusta serenità: evidenziare i sette assenti per me è togliere merito a chi oggi c’ha permesso di vincere. Dobbiamo continuare con questo passo. Oggi va data importanza a loro e da domani dovremo tornare coi piedi per terra.”

Sgarbi sempre più decisivo

“Sgarbi – continua mister Pazienza – è bravo e completo nelle caratteristiche ma può crescere ancora e ciò dipende soltanto da lui quanta continuità metterà negli allenamenti: potrà diventare un giocatore importante. Sa essere pericoloso sia in fase di profondità sia negli spazi stretti.”

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio