Avellino-Juve Stabia, Pazienza: “Errore sul gol del pari”

Le parole del tecnico nel post gara

Avellino raggiunto sul finale dalla Juve Stabia. Al Partenio-Lombardi il risultato finale è 2-2. Rimane dunque il distacco di 6 punti tra le due compagini. Per i lupi a segno Patierno su calcio di rigore e Ricciardi, per le vespe doppietta dell’ex Mignanelli.

Per continuare a rincorrere la vetta del campionato, nella prossima gara i lupi saranno ospiti del Foggia, reduce dalla pesante sconfitta sul campo del Giugliano(1-4). Si giocherà sabato 20 gennaio ore 20:45.

Avellino-Juve Stabia, Pazienza sul secondo tempo

Nel postpartita il tecnico dei biancoverdi ha parlato ai microfoni di Prima Tivvù: ” C’è rammarico, l’abbiamo interpretata benissimo. L’abbiamo persa sul finale, peccato soltanto per il risultato. Da questa partita abbiamo delle certezze e consapevolezza di una squadra che sta crescendo e ha fatto una partita straordinaria.

Quando c’è da rimproverare qualcosa non mi tiro mai indietro. Nell’arco della gara i ragazzi hanno fatto quello che dovevano fare, se non nella circostanza del secondo gol, dove bisogna vedere cosa non ha funzionato. Nel secondo tempo abbiamo mantenuto le distanze, abbiamo avuto un buon fraseggio contro una buona squadra. Dovevamo cercare anche di non concedere nulla e i ragazzi l’hanno fatto. Nel secondo tempo al di là della punizione non ricordo che Ghidotti sia stato impegnato“.

Avellino-Juve Stabia, Pazienza sui cambi

Pazienza ha continuato parlando dei cambi: “Varela e D’Angelo? Avevamo bisogno di gamba e energia e ce l’hanno data, negli equilibri della gara non ci sono state differenze quando sono subentrati D’Angelo e Varela. Oggi tutti i ragazzi hanno dato una mano alla squadra. Se andiamo a sviscerare le situazioni, è stato concesso un calcio di punizione nel secondo tempo“.

Avellino-Juve Stabia, Rigione: “L’avevamo incanalata come volevamo”

Ha parlato anche il difensore biancoverde Rigione: “Avevamo indirizzato la gara come volevamo, c’è amarezza, ora dobbiamo andare a Foggia e fare una grande prestazione. Siamo stati bassi e abbiamo sbagliato delle scelte, ma non ricordo grosse occasioni della Juve Stabia. L’avevamo incanalata come volevamo. Stiamo facendo un buon percorso, sappiamo cosa possiamo fare e ce la giocheremo fino alla fine. Proveremo a sfatare il tabu delle vittorie casalinghe già dalla prossima gara”.

 

 

 

 

 

 

Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!

Exit mobile version