Avellino, D’Agostino: “La squadra è stata costruita per vincere, voglio calciatori pronti”
Ecco cosa ha detto il patron dei lupi
Il Presidente dell’Avellino Angelo Antonio D’Agostino, intervenuto ai microfoni di Sport Channel 214, ha parlato della situazione del club irpino partendo proprio dall’obiettivo primo posto.
“Noi abbiamo un obiettivo ben preciso, la squadra è stata costruita per vincere. Chiaramente non siamo partiti in modo eccellente, poi man mano c’è stata la ripresa. Ora però dobbiamo recuperare quella parte iniziale nella quale non siamo riusciti a ottimizzare al massimo“.
Continua parlando del Bari capolista: “Noi conosciamo la proprietà del Bari, sappiamo che hanno una squadra in Serie A: quindi per loro è molto semplice avere una squadra in Serie C. Nonostante ciò sono tre anni che stanno lì e pensano di salire quest’anno. Noi magari ci roviniamo la festa“.
Sul mercato di riparazione e su due nomi caldi (Iemmello e Morosini) che sono circolati in questi giorni: “Noi stiamo discutendo di alcuni nomi, ci stanno delle trattative in corso. Non è che uno esclude l’altro. Dall’area tecnica mi hanno detto che ci voleva un attaccante, sanno loro tra i 4/5 intervistati quello che è più adatto al tipo di gioco che ha la squadra. Al di là di chi sia, io voglio calciatori che abbiano la possibilità di giocare subito. Devo essere pronti, non possiamo aspettare qualche mese come abbiamo fatto all’inizio“.
Sui rinnovi contrattuali: “D’Angelo vuole stare qui e gli piace stare qui. Tra i ragazzi ci sta chi pensa di andare in Serie B o in Serie A, è normale ed è legittimo che ognuno abbia la propria ambizione. I rinnovi noi li abbiamo predisposti e non c’è stato alcun braccio di ferro come si è voluto far credere, con nessuno“.
Sulla situazione covid: “Si dice che forse avremo qualcosa, ma io non ho visto niente. Possiamo dire che noi l’anno scorso abbiamo speso circa 300mila euro“.