INTERVISTE

Avellino, Braglia: “Dobbiamo fare una grande gara, dobbiamo consolidare il secondo posto”

Ecco cosa ha detto l'allenatore della compagine irpina in vista della gara contro le fere

Mister Piero Braglia, nella conferenza stampa pre partita, ha introdotto l’importante incontro che i biancoverdi dovranno affrontare in casa della Ternana.

Loro hanno fatto un campionato eccezionale dove hanno battuto ogni record. Bisogna anche dire che quello che hanno fin ora se lo sono meritati, mai una sbavatura. Hanno un gruppo importante, mai una lamentela, bisogna fare i complimenti a Lucarelli per come ha gestito il gruppo. Mi sarebbe piaciuto affrontare la Ternana al completo per far crescere i ragazzi. Dobbiamo consolidare la nostra posizione per fare qualcosa di importante. Firmerei per un pareggio, sono una persona molto umile, andiamo a giocare contro la prima in classifica, chi non firmerebbe? Andiamo a far visita alla squadra più forte di tutti. Dobbiamo fare una grande partita per fare risultato. La forza della Ternana è uscita fuori in tutte le sue componenti. Hanno sempre ruotato tutti i calciatori. Hanno giocatori con questa categoria c’entrano poco. Siamo una squadra per primeggiare in C, poi abbiamo avuto una serie di problemi. Quando abbiamo tutti a disposizione siamo una squadra dura a morire”. 

Su i positivi in gruppo: “Sui positivi non so niente, un ulteriore controllo verrà fatto”.

Su i diffidati: “Non siamo nelle condizioni per dire teniamo fuori questo o quello perché sono diffidati ed abbiamo un’altra partita da giocare. In questo momento facciamo fatica anche a preparare le gare”. 

Su Maniero: “Siamo contenti di lui, insieme a Ciancio sono i capo banda, si divertono. Riccardo è un ragazzo particolare, non posso usare solo la carota altrimenti si rilassa troppo”.

Su Fella:È un giocatore forte. Non gli posso cambiare il carattere. Non ha mai fatto una polemica”.

Su i turni da recuperare:Ci toglieranno l’infrasettimanale. Ci sono un sacco di squadre che hanno avuto problemi. Anche noi abbiamo voluto giocare a Catania, ma potevamo anche non giocarci. È giusto che recuperino le partite, è giusto che il campionato finisca regolarmente ed è giusto che dopo si giochino play-off e play-out”.

Su Rizzo:È da stabilire dove rende meglio. Agostino è un ragazzo del 99′ che ora inizia a conoscere il suo potenziale. Adesso ha qualche possibilità in più. A Catania è stato tra i migliori in campo”.

Sul secondo posto:Le prossime sono partite da play-off dove ci possiamo preparare. Sono gare che valgono tanto. Abbiamo tutte le intenzioni di tenerci stretto ciò che abbiamo conquistato con fatica”.

Sul Francavilla: “Io credo che l’arbitro di domenica non abbia arbitrato male. Onestamente non ho capito se Tito ha fatto fallo o meno, Fabio dice di no. Se ci danno i rigori vuol dire che in area ci siamo entrati. E poi non è che abbiamo ricevuto tutti questi favori arbitrali. Noi degli altri non parliamo mai”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio