Tutto su Dossena: scheda e caratteristiche del nuovo lupo
Con l’arrivo di Alberto Dossena, l’Avellino ha completato un reparto difensivo di assoluto rispetto. Alla grande solidità dei calciatori ingaggiati nelle scorse settimane, il diesse Di Somma ha voluto aggiungere la stazza e la qualità del classe ’98. Prelevato dall’Atalanta, Dossena è uno dei migliori under della C. Con lui la retroguardia biancoverde diventa una delle eccellenze del girone C di Serie C.
Carriera
Nato calcisticamente nel settore giovanile dell’Atalanta, una garanzia, nel gennaio 2017 Dossena passa al Perugia, dove trova subito spazio in B. In un anno esatto, il centrale classe ’98 disputa complessivamente 11 presenze (1 al Partenio), trovando anche 1 gol nel 3-3 con la Cremonese. Dal gennaio 2018 inizia la sua esperienza in Serie C: Siena (6 presenze), Pistoiese (29) e Alessandria (28). Nelle ultime due annate Dossena diventa un perno della difesa, mettendosi in mostra come uno dei migliori centrali della categoria. Malgrado la giovane età, Dossena vanta un’ottima esperienza. Profilo affidabile e carismatico, l’ex Atalanta potrà dare un grande contributo alla causa biancoverde.
Caratteristiche
Difensore molto strutturato fisicamente, 1 metro e 92 di altezza, Dossena unisce alla grande struttura una qualità tecnica di ottimo rilievo. Piede destro, dà il meglio di sé nella linea a 3, ma può disimpegnarsi anche a 4. Pulito negli interventi e bravo nell’anticipo, Dossena è una garanzia per la C. Il giovane difensore si giocherà una maglia da titolare con Rocchi, partendo avanti nelle gerarchie anche in virtù del suo status da under.