Taranto, è l’ultima settimana prima della radiazione? Le ultime
Il club jonico tra 6 giorni potrebbe scomparire, cosa potrebbe accadere in Lega Pro

Questa che è appena iniziata potrebbe essere l’ultima settimana di vita del Taranto calcio. Se entro sabato 16 febbraio non dovessero essere saldati stipendi e contributi ai tesserati (in sciopero già da 3 settimane), il club verrà estromesso dal campionato di Lega Pro.
Per evitare la radiazione “basterà” mettersi in regola anche solo con i pagamenti delle mensilità precedenti (gli ultimi stipendi accreditati ai giocatori riguardano la mensilità di agosto 2024).
Ma come riportato dal Corriere di Taranto, i conti del club sono da tempo bloccati. E così, mentre l’Apex e Massimo Giove si fanno guerra a colpi di comunicati stampa, l’APS Taras (la fondazione di tifosi rossoblù) ha chiesto a gran voce di mettere fine a questa tragedia sportiva. A 6 giorni dal termine ultimo per i pagamenti, tutto tace.
Taranto, derby col Foggia e poi l’addio?
Venerdì sera è in programma Taranto-Foggia (probabilmente a Francavilla Fontana, a porte chiuse, vista l’indisponibilità dello stadio Iacovone) e potrebbe essere l’ultima volta dei rossoblù in campo, ancora con i ragazzini del settore giovanile, reduci dal 6-0 subito dal Sorrento.
Dal 17 febbraio, il girone C di Lega Pro potrebbe proseguire con 19 squadre (da verificare la situazione Turris, però). Poi si procederebbe al “restyling” della classifica, che coinvolgerebbe l’Avellino e il Cerignola, che potrebbero recuperare punti alle dirette concorrenti alla promozione in B.
Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!