Taranto-Avellino, Capuano: “Siamo secondi, quello che abbiamo fatto non ce lo toglie nessuno”
Le parole dell'ex tecnico biancoverde
Avellino ko allo Iacovone. La gara contro il Taranto valida per la trentasettesima di Serie C girone C è terminata 1-0, rete di Simeri. Sarà dunque fondamentale l’ultima partita di campionato contro il Crotone per blindare il secondo posto in classifica.
Taranto-Avellino, Capuano sulla gara
Al termine della partita Capuano ha commentato la prestazione dei suoi ai microfoni di Prima Tivvù: “Sono arrivato con trecento persone e sono riuscito a portarne tredicimila alla prima col Foggia. Abbiamo cercato di ridare entusiasmo e senso di appartenenza a questa squadra.
Partita bellissima, avevamo davanti una grande squadra, probabilmente la più forte del campionato. Con onestà credo che abbiamo strameritato la vittoria, faccio i complimenti all’Avellino ma credo che questa sera bisognerebbe congratularsi con i miei ragazzi. L’Avellino nelle ultime due aveva fatto dieci gol e il nostro portiere non ha fatto una parata. Abbiamo coperto la giocata di D’Ausilio quando veniva dentro per aprirsi con Kanoutè e con una punta. Loro ci hanno preso due volte con Cancellotti, con Patierno che si apriva. Siamo stati bravi a coprire con Ligi e Miceli.
Siamo partiti per salvarci, abbiamo speso un milione e due. Abbiamo battuto una squadra che ha speso dieci, dodici milioni. Credo che chiunque si convincerebbe di aver fatto un capolavoro. Noi siamo secondi, quello che abbiamo fatto non ce lo può togliere nessuno. Ho fatto sessantasei punti sul campo giocando partite in campo neutro a porte chiuse e stasera possiamo dire di aver fatto un capolavoro. Sapevamo che battendo l’Avellino avremmo agganciato il secondo posto perché avevamo lo scontro diretto a favore. Abbiamo fatto una partita di grande correttezza, con un solo ammonito, con un grande pubblico e contro una grande squadra”.
Taranto-Avellino, Armellino sulla prestazione
Ha parlato anche il centrocampista biancoverde Armellino: “Dobbiamo guardare avanti. Abbiamo fatto una buona partita contro una squadra organizzata e ben messa in campo. È stato un primo tempo equilibrato, poi nel secondo tempo abbiamo fatto la partita.
Non siamo certamente contenti, ma ci servirà per far si che questi episodi non capitino più. Dobbiamo iniziare a capire che non si può più sbagliare. Sabato dobbiamo vincere a tutti i costi contro il Crotone. Alla minima occasione bisogna fare gol e andare in vantaggio. Sabato aspettiamo i tifosi, con un pubblico del genere è tutto diverso. C’è un secondo posto da mantenere”.
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!