L’Avellino affronterà il Taranto in trasferta per la trentasettesima di Serie C girone C. La gara inizierà alle 20:00 di domenica 21 aprile. I biancoverdi arrivano dai tre punti nel derby contro il Benevento (1-0) e puntano a mantenere il secondo posto in classifica. I padroni di casa vengono da due vittorie consecutive e mirano alla Casertana, attualmente quarta a due lunghezze di distanza.
Taranto-Avellino, Capuano sulla gara
Il tecnico dei padroni di casa ha parlato in conferenza pre gara: “Queste partite non sono difficili da giocare, siamo arrivati ad una gara così importante con un buon piazzamento in classifica. Sappiamo di giocare con la squadra che, per me, è la più forte in assoluto del campionato.
Arrivare alla penultima giornata soltanto a tre punti dall’Avellino significa che abbiamo fatto un capolavoro calcistico. Non hanno bisogno di presentazioni: per il potenziale umano che ha a disposizione, mi sarei aspettato di più. In Irpinia ho ancora molti amici, ci tengo a ribadire che per me è stato un grosso onore allenare l’Avellino”.
Taranto-Avellino, le parole di Capuano su infortunati e obiettivi
Ha continuato: “Stanno tutti bene sia mentalmente che fisicamente, sicuramente qualcuno non è in condizione ottimale, ma queste sono partite che tutti vorrebbero giocare. Riggio è squalificato e Panico non è tra i convocati perché non sta bene: è un anno particolare, si fanno male tanti giocatori nello stesso ruolo. Ci sono alternative, ma qualcuno dovrà giocare fuori ruolo”.
Sugli obiettivi a inizio campionato: “All’inizio l’obiettivo era mantenere la categoria migliorando quanto fatto nella passata stagione, quando siamo arrivati a un solo gol dai playoff. In questa stagione siamo andati avanti programmando e con tanti sacrifici. Siamo l’autentica sorpresa di questo campionato”.