Dopo aver incassato la brutta notizia del mancato spostamento del match contro il Sorrento a Frosinone e il conseguente mancato esodo a Potenza, dove potranno recarsi solo 1.000 tifosi irpini, c’è attesa per la fumata bianca all’installazione del maxi-schermo che riunirebbe migliaia di sostenitori biancoverdi pronti a fare festa in caso di risultato positivo, che varrebbe l’aritmetica promozione in Serie B.
Avellino, si lavora per il maxi-schermo, le difficoltà non mancano
Da Palazzo di Città tutto tace, ma l’impegno non manca. Le difficoltà per il piano di sicurezza sono tante, visti i fatti tragici accaduti a Torino nel 2018. Si ipotizza l’installazione in un luogo che possa contenere un corposo afflusso di persone, quindi lo spiazzo del Partenio-Lombardi o Campo Genova. A frenare ulteriormente l’organizzazione è il derby tra l’Avellino Primavera e il Napoli, in programma alle ore 12 di sabato, nell’impianto sportivo cittadino.
Intanto Atripalda e Capriglia Irpina hanno annunciato che in occasione di Sorrento-Avellino verrà allestita una proiezione pubblica. Nel comune sabatino, il maxi-schermo verrà installato presso l’anfiteatro della villa comunale “Don Giuseppe Diana” (la serata è organizzata in collaborazione con l’Associazione LAIKA, che si è fatta promotrice dell’iniziativa, con il supporto dell’Amministrazione comunale), mentre a Capriglia Irpina l’appuntamento è in Piazza San Felice.