Ora è ufficiale. Sono Foggia e Bisceglie a prendere il posto di Bitonto e Picerno in Serie C. E’ questa la decisione maturata nel Consiglio Federale tenutosi stamattina a Roma.
Riportiamo di seguito la parte del comunicato FIGC che rende ufficiale il tutto: “Applicando la sentenza della Corte Federale di Appello con le sanzioni per i Club Az Picerno e Bitonto, il Consiglio Federale ha proceduto all’unanimità di indicare le società Bisceglie e Foggia quali titolai dell’iscrizione al prossimo campionato di Serie C, tenendo presente il principio dello slittamento della classifica e il posizionamento al primo posso in classifica della seconda classificata nel girone H di Serie D. Alle due società sono stati dati 10 giorni per finalizzare le procedure di ammissione, che saranno poi prese in esame dalla Covisoc e dalla Commissione criteri infrastrutturali sportivi-organizzativi”.
Il prossimo passo adesso sarà quello della composizione dei gironi, seguito a ruota dalla stesura dei calendari della prossima stagione.