CALCIOSERIE CUS AVELLINO

Armellino: “Chiamati a onorare la maglia e portare l’Avellino dove merita”

Le dichiarazioni del capitano biancoverde durante il Memorial Dino Gasparro

L’Avellino, nella serata di ieri, venerdì 23 agosto, è stata ospite del Memorial Dino Gasparro. A margine dell’evento, si è espresso il capitano biancoverde Marco Armellino:

“A nome di tutta la squadra, ringrazio chi ci ha invitati. È sempre un piacere prendere parte a un memorial così significativo. Siamo consapevoli del contesto in cui ci troviamo, e questo messaggio è stato chiaro anche per chi è appena arrivato. Avellino è una piazza ambiziosa, desiderosa di uscire da questa categoria. Non ci nascondiamo: conosciamo le ambizioni del presidente e della società. L’obiettivo è vincere il campionato, e spetta a noi iniziare forte, dimostrando di essere la squadra da battere. Sentire il calore dei tifosi è gratificante e spero che per tutto l’anno saremo uniti come un solo corpo. Solo così potremo raggiungere traguardi importanti.”

Armellino ha poi commentato il suo nuovo ruolo di difensore centrale: “È una nuova sfida per me, ma è un ruolo che ho già ricoperto in passato. Qualcuno potrebbe pensare che non sia pronto, ma non mi faccio condizionare da questo. Sono preparato, e sarà mio compito dimostrare il mio valore. Alla fine, non conta Armellino, conta l’Avellino, e il nostro obiettivo è dimostrare di essere la squadra protagonista del torneo.”

Il capitano ha poi rivolto un pensiero alla prossima sfida contro il Picerno, sottolineando l’importanza del supporto dei tifosi che hanno reso sold-out il settore ospiti in poche ore: “Ogni volta che giochiamo, è come se fossimo in casa. Anche a Picerno avremo tantissimi sostenitori al nostro fianco. Affronteremo una squadra forte su un campo difficile, dove anche noi, così come altre squadre, abbiamo avuto difficoltà in passato. Ma dobbiamo farci trovare pronti. Io e Palmiero non saremo in campo, ma spingeremo la squadra da fuori. I nuovi arrivati sono giocatori esperti, e dopo aver partecipato all’evento, hanno ben chiaro cosa significhi giocare qui. Siamo chiamati a onorare la maglia e a portare l’Avellino dove merita di stare.”

Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio