La gara di ritorno tra Vicenza e Avellino si avvicina sempre di più. Le due squadre si affronteranno il 2 giugno alle ore 21, questa volta in casa dei biancorossi. Durante l’appuntamento con “A Tutta C” sulle frequenze di TMW Radio è intervenuto Stefan Schwoch, ex bomber del Vicenza.
Schwoch sull’Avellino
L’ex attaccante biancorosso ha parlato dei lupi: “I pericoli che può portare l’Avellino? Gli stessi dell’andata, a cominciare dall’aggressività. Insieme al Benevento l’Avellino è la squadra che ha speso di più, vincere è un obiettivo chiaro per loro.
Ha giocatori di qualità, giocare al Menti sarà diverso per entrambe ma il Vicenza deve stare attento. Ai giocatori dell’Avellino può bastare poco per trovare il gol, sono due squadre costruite per vincere e quando si affrontano queste squadre entrambe sanno che non possono regalare spazi e distrarti”.
Le parole sull’arbitraggio
Schwoch ha parlato inoltre delle polemiche legate all’arbitraggio della gara d’andata: “Si è parlato di polemiche arbitrali, io credo che gli arbitri incidano sempre poco. È chiaro che la giustizia debba essere sempre premiata, la mancanza della tecnologia in una partita di calcio va a discapito di entrambe le squadre.
Quando un arbitro sbaglia si parla di un errore umano, io ho sempre creduto nella buona fede arbitrale. Esistono dei mezzi per azzerare o quasi totalmente gli errori arbitrali e la tecnologia deve essere applicata in ogni categoria”.
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!