Biancolino: “Potenza squadra in forma, tocca a noi fare la giusta gara” | VIDEO
L'allenatore dell'Avellino alla vigilia del match contro i lucani: "Le pressioni devono essere la nostra forza"
Lunch match per l’Avellino di Biancolino, che domani, domenica 10 novembre, sarà ospite del Potenza al “Viviani”. Fischio d’inizio alle 12:30. L’allenatore dei biancoverdi ha presentato la sfida in conferenza stampa.
Biancolino: “Dobbiamo riprendere il nostro percorso”
Raffaele Biancolino, allenatore dell’Avellino, ha dichiarato: “Ho trovato un gruppo consapevole di non aver disputato una buona gara contro il Taranto, dove abbiamo perso tre punti in casa. Ora sappiamo che contro il Potenza dovremo scendere in campo con più cattiveria e concentrazione. Dobbiamo essere intelligenti, interpretare la partita nel modo giusto e riprendere subito il nostro percorso. Sarà una gara difficile, contro un avversario tosto, ma come ogni partita”.
“Non è stata la stanchezza a condizionarci contro il Taranto. Quando si gioca tanto, la squadra si amalgama meglio; è giusto fare qualche rotazione, ma bisogna sempre valutare la condizione fisica e mentale del gruppo in allenamento. Personalmente, darei una chance a tutti, ma le scelte vengono fatte in base a chi si dimostra al meglio della forma. Se ci sarà bisogno di cambiare, lo farò senza problemi: chi dimostra di essere in condizione scenderà in campo. Ho un gruppo sano, di giocatori pronti a dare il massimo in ogni momento”.
L’allenatore: “L’Avellino non merita questa categoria”
Biancolino ha proseguito: “Con il lavoro e la massima concentrazione possiamo risolvere i problemi. La Serie C è questa: se non sei concentrato e aggressivo in ogni partita, rischi lo scivolone, come è successo contro il Taranto. Dobbiamo affrontare ogni gara dando il massimo. De Vito? Non l’ho sentito. Mi aspetto un Potenza motivato a fare una buona prestazione, sta attraversando un buon momento e lotta per restare nelle zone alte della classifica. Sarà una gara tosta, contro una squadra che sa giocare. Starà a noi affrontarla nel modo migliore”.
Biancolino sulla pressione e il match contro il Potenza: “Ai ragazzi ho detto di dare il massimo. Ad Avellino la pressione c’è sempre, è una piazza importante, ambiziosa, che vuole vincere e non merita questa categoria. Dobbiamo trasformare questa pressione in una forza a nostro favore. Contro il Potenza dobbiamo tornare a giocare come prima di Taranto, sfruttare al massimo le nostre caratteristiche e non stare a guardare. L’orario delle 12:30? Sì, ti scombina i ritmi di pranzo e colazione, non è l’ideale, ma dobbiamo essere pronti anche a questo”.
Sulle condizioni degli acciaccati: “D’Ausilio, Palmiero e Frascatore sono ancora fuori, speriamo di recuperarli per la prossima settimana. Armellino invece si è allenato con il gruppo tutta la settimana. Calendario tosto? Non ci penso, ora testo solo al Potenza. Sul modulo, l’Avellino può giocare con qualsiasi sistema. Cionek? Tutti i ragazzi sono carichi e vogliono scendere in campo. C’è il clima giusto nello spogliatoio.”
Segui il canale SportAvellino.it su WhatsApp: https://whatsapp.com/channel/0029Va935dx7dmecdLftjn3k
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!