Il Picerno ha avuto la meglio sull’Avellino, al Curcio è 2-0. I padroni di casa, ora a quota 29 in quindici gare continuano a inseguire la Juve Stabia che guida la classifica con 32 punti. Avellino che invece, dopo la seconda sconfitta consecutiva, si trova ora a -6 dalla vetta. I biancoverdi torneranno in campo mercoledì 29 novembre ore 18:30 per la sfida casalinga di Coppa Italia di Serie C contro la Juve Stabia.
Picerno-Avellino, Pazienza: “Dobbiamo chiedere scusa”
Nel post partita, l’allenatore dell’Avellino Pazienza ha commentato la gara ai microfoni di Prima Tivvù: “Siamo stati troppo rinunciatari, da quando sono qui quella di oggi è stata la prestazione peggiore. La gente ha fatto chilometri e ci ha fatto sentire il suo calore e dobbiamo chiedere scusa. Ora c’è da fare autocritica: non eravamo pronti nei duelli, nelle seconde palle e ad anticipare l’avversario.
Il calo fisico? Ci può stare, ma quello che mi fa rabbia sono le situazioni su cui noi lavoriamo tanto: le seconde palle e i duelli. Quando non recuperiamo palla ci tocca correre, ed è normale spendere più dell’avversario”.
Picerno-Avellino, Pazienza: “Dobbiamo avere più umiltà e semplicità”
Il mister dei biancoverdi ha poi continuato: “Quello dei tifosi è stato l’ennesimo gesto a dimostrare che ci tengono a farci sentire il loro calore e quanto credono in noi. Dobbiamo avere più umiltà e semplicità, perché ci sono cose che non mi sono piaciute”.
Casarini: “Questa è la Serie C, non dai il cento per cento e ti puniscono”
SI è poi presentato ai microfoni Casarini che ha parlato della prestazione e delle prossima gare: “Abbiamo trovato una squadra in ottima forma, una di quelle che in questo momento sta esprimendo il miglior gioco. Non dobbiamo trovare alibi, siamo l’Avellino e siamo una squadra per un certo tipo di campionato, dobbiamo trovare soluzioni.
I tifosi ci sono vicini e ci hanno dimostrato quello che vogliono creare con noi. Adesso arriveranno due partite fondamentali, dobbiamo ritrovare la cattiveria e l’umiltà che ci sono mancate nelle ultime due gare. Questa è la Serie C, non dai il cento per cento e ti puniscono.
In queste ultime partite ci è mancata le reazione che si è avuta in altre gare. Abbiamo dimostrato di essere una grande squadra in altri momenti, anche se ora stiamo dimostrando di meno e dobbiamo migliorare”.
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!