CALCIOSERIE CUS AVELLINO

Pazienza dopo Catania-Avellino: “Creato poco, ora una gara super”, rivivi la diretta

Le parole del tecnico biancoverde dopo la sconfitta in casa degli etnei

L’Avellino ha affrontato il Catania per la gara di andata del secondo turno della fase nazionale dei playoff di Serie C. Risultato finale di 1-0, rete di Cianci. La gara di ritorno, in cui i ragazzi di Pazienza saranno costretti a vincere si disputerà il 25 maggio ore 20:30 al Partenio-Lombardi.

TOCCA, CLICCA QUI O PREMI F5 PER VISUALIZZARE GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA

Playoff Serie C, i risultati dagli altri campi

Pari tra Juventus U23 e Carrarese, al Benevento basta una rete per superare la Torres (LEGGI TUTTO).

D’Agostino: “I primi dieci minuti non mi sono piaciuti”

Le parole del presidente dei lupi durante l’intervallo (LEGGI QUI)

Pazienza sulle sostituzioni tardive

Il mister biancoverde ha continuato: “Sostituzioni tardive? Fino a quando ne avevano ho cercato di trarre il meglio da Sgarbi e Patierno“. 

Pazienza: “Avellino imbarazzante? Mi sembra eccessivo”

Pazienza ha parlato in sala stampa: “Avellino imbarazzante? Mi sembra eccessivo. Siamo stati morbidi nei duelli e loro hanno preso il campo. Gli avversari hanno lavorato spesso e volentieri con dieci uomini sotto alla linea della palla e non siamo riusciti a trovare spazi”.

Pazienza sul cambio D’Ausilio per Rocca

Pazienza ha commentato la sostituzione di D’Ausilio e l’ingresso di Rocca: “Non eravamo sotto quando ho inserito Rocca. Non ci ha dato ciò che volevamo ma non era facile“.

Pazienza: “Non siamo venuti per il pareggio”

L’allenatore dei lupi ha parlato anche ai microfoni di radiopuntonuovo: “Se guardiamo agli interpreti scelti è evidente che non siamo venuti per il pareggio. La squadra non ha avuto la capacità di gestire”.

Zeoli: “Abbiamo vinto il primo atto”

Il tecnico ha continuato: “Abbiamo vinto il primo atto, ma rifletto già sulla prossima gara. Sarà una grande sfida”.

Zeoli: “Abbiamo regalato quattro giorni di serenità”

Zeoli è intervenuto ai microfoni di Sestarete: “L’emblema della disponibilità di questa sera è stato Kontek, disponibile anche in mediana. Ad oggi è il giocatore più dinamico e intelligente tatticamente. Mi auguro che questo risultato porti consapevolezza, abbiamo regalato quattro giorni di serenità“.

Pagelle Catania-Avellino

Catania-Avellino 1-0, le pagelle (LEGGI QUI)

Pazienza: “Una prestazione super per passare il turno”

Pazienza ha concluso: “Partenio già sold out sabato? Vogliamo la nostra gente, abbiamo bisogno della loro spinta e di una prestazione super per passare il turno”.

Pazienza: “Gori non era in condizione”

Il tecnico ha continuato: “Doppia punta e trequarti era una soluzione che avevamo provato, la condizione fisica di Gori non ci permetteva di utilizzarla. Oggi non era il momento giusto. Sgarbi aveva perso lucidità e Gori non era al massimo. Si poteva fare di più, ma loro sono stati più bravi di noi a concretizzare l’episodio. Mantenere in campo Cancellotti era troppo rischioso”.

Pazienza: “Abbiamo creato poco”

Pazienza ha commentato la gara: “Che si potesse far fatica soprattutto nella prima parte l’avevamo preventivato. Nell’arco dei novanta minuti abbiamo tenuto bene il campo. Abbiamo creato poco, senza concedere molto se non una situazione su calcio piazzato. Loro hanno sfruttato l’episodio creato”.

D’Ausilio: “Lo stadio sarà il dodicesimo uomo”

D’Ausilio ha parlato ai microfoni di Prima Tivvù“Le difficoltà c’erano, siamo fermi da più di venti giorni, abbiamo tenuto bene il campo. Il clima sarà lo stesso sabato, spero anche di più. Loro erano molto compatti, perdere oggi sarebbe stato un brutto colpo. Il clima fa parte del calcio, questo tifo ce l’ha solo il sud. Loro sono cambiati dal campionato. Siamo carichi per sabato sera. Lo stadio deve essere il nostro dodicesimo uomo”.

Zeoli: “Abbiamo giocato la gara come l’avevamo preparata”

In attesa di Pazienza ha parlato il tecnico degli etnei ai microfoni di Rai Play Sport 2: “Abbiamo fatto bene nonostante qualche acciacco dando il massimo. Abbiamo preparato la gara e l’abbiamo giocata nello stesso modo. Dovevamo vincerne una, ma non possiamo speculare su questo gol.
Possiamo fare ancora meglio, tante volte presi dall’ansia facciamo diventare difficile anche un semplice giro palla”.

Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio