Monterosi-Avellino, Pazienza: “Ci siamo accontentati del primo tempo”

Le dichiarazioni post gara

L’Avellino beffato nelle battute finali. La gara in trasferta contro il Monterosi, valida per la ventottesima di Serie C girone C è terminata 1-1. Alla rete di Patierno ha risposto quella di Vano.

Monterosi-Avellino, le parole di Pazienza

Nel post gara ha parlato il mister dei biancoverdi Michele Pazienza ai microfoni di Prima Tivvù: “Abbiamo ripetuto l’errore del primo tempo anche nella seconda frazione. Bisognava trovare il gol che potesse darci quella gestione senza frenesia. Abbiamo preso un gol ingenuo, si poteva fare di più. La gara è stata condizionata da un episodio negativo, siamo stati in pieno controllo e gestione. Ma bisogna cercare di chiudere la gara nel momento in cui si creano le occasioni.

Ci siamo accontentati del primo tempo e un po’ di energie sono venute a mancare. I cambi? L’ingresso di Ricciardi mi serviva per dare forza nella corsia di destra, dopo l’espulsione è passato a sinistra per dare copertura a Frascatore.

Gori è entrato a freddo, non era semplice. Nel secondo tempo la squadra è calata, ma per caratteristiche Gori gioca più con la palla addosso, Patierno è più dinamico. I punti persi nei minuti finali generano rabbia, su questo dobbiamo porre la nostra attenzione.”

Monterosi-Avellino, Rocca sulla gara

Ha continuato il centrocampista Rocca: “Purtroppo un’altra occasione che sciupiamo. Avevamo interpretato bene la gara e abbiamo dominato gran parte dei novanta minuti. Quando non chiudi queste gare c’è il rischio della beffa. Dobbiamo migliorare e stare attenti ai falli per non rimanere in inferiorità numerica.

Abbiamo gestito bene, ma in questa categoria quando non riesci a sfruttare le occasioni ci sono dei rischi. Ora è inutile guardare la classifica, i playoff sono comunque qualcosa di importante non bisogna arrivarci sconsolati o demoralizzati”.

 

Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!

Exit mobile version