Monopoli-Avellino, Pazienza: “Sgarbi? Non ha fatto tutto ciò che gli ho chiesto”

Le parole post gara del mister dei lupi

L’Avellino ha superato il Monopoli. I lupi per la terza volta in stagione vincono il confronto e lo fanno senza subire gol. Fondamentale la rete di Patierno su calcio di rigore: 0-1 il risultato finale al “Veneziani”.

Monopoli-Avellino, Pazienza sulla gara

Nel post gara ha parlato Pazienza, ai microfoni di Prima Tivvù: “Questi ragazzi ci hanno abituato a queste imprese. Gara sofferta, ma avevamo bisogno di vincere anche attraverso una vittoria sporca. Dopo il Sorrento non era semplice avere la giusta reazione. I ragazzi si sono presentati sul rettangolo di gioco e sono riusciti a vincere e questo era l’importante.

Nel primo tempo ci è mancata lucidità nell’ultimo passaggio, rispetto al secondo è stata fatta qualche triangolazione dove abbiamo impensierito la difesa avversaria. Siamo riusciti a passare in vantaggio anche grazie a un pressing maniacale e feroce. Nel primo tempo abbiamo mantenuto gli avversari nella loro metà campo. Nella seconda frazione abbiamo sofferto tantissimo, abbiamo concesso due tre occasioni a loro abbastanza nitide, poi abbiamo avuto delle ripartenze e situazioni favorevoli”.

Monopoli-Avellino, Pazienza sulla gara di Frascatore

Il tecnico ha poi continuato parlando dell’ottima prestazione del nuovo acquisto Frascatore: “In una partita di sofferenza i difensori risaltano, lui ha avuto un ottimo impatto sulla gara e si è fatto trovare pronto. Avevamo bisogno di raccogliere qualcosa dai nuovi arrivi.

Sgarbi oggi non ha fatto tutto ciò che gli ho chiesto, deve fare le sue mansioni e il suo lavoro che in altre gare ci ha portato a spostare gli equilibri. La loro difesa è venuta a prenderci alta e lui veniva a giocare tra le linee, questa cosa ci ha portato ad abbassarci. Il cambio di D’Ausilio poteva essere svolto prima, ma era l’ultimo slot e ho temporeggiato perché temevo che qualcuno non riuscisse a tenere per tutta la gara”.

Monopoli-Avellino, Frascatore sul match

Proprio il nuovo acquisto dei lupi Frascatore ha commentato la gara: “Sono contentissimo della vittoria di oggi, al di là della soddisfazione personale. Tre punti pesanti e sudati. Non dobbiamo focalizzarci sul trend casalingo, diventerebbe un fattore mentale a sfavore. Cercheremo di migliorare.

Nel secondo tempo abbiamo sofferto, con qualche ripartenza avremmo potuto fare molto male. Un po’ in affanno non siamo riusciti a gestire bene qualche situazione. L’impatto con l’Avellino? Trattativa veloce, non vedevo l’ora. Da parte mia c’è entusiasmo”.

 

 

Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!

Exit mobile version