CALCIOINTERVISTESERIE CUS AVELLINO

Monopoli-Avellino, Pazienza: “Sgarbi? Non ha fatto tutto ciò che gli ho chiesto”

Le parole post gara del mister dei lupi

L’Avellino ha superato il Monopoli. I lupi per la terza volta in stagione vincono il confronto e lo fanno senza subire gol. Fondamentale la rete di Patierno su calcio di rigore: 0-1 il risultato finale al “Veneziani”.

Monopoli-Avellino, Pazienza sulla gara

Nel post gara ha parlato Pazienza, ai microfoni di Prima Tivvù: “Questi ragazzi ci hanno abituato a queste imprese. Gara sofferta, ma avevamo bisogno di vincere anche attraverso una vittoria sporca. Dopo il Sorrento non era semplice avere la giusta reazione. I ragazzi si sono presentati sul rettangolo di gioco e sono riusciti a vincere e questo era l’importante.

Nel primo tempo ci è mancata lucidità nell’ultimo passaggio, rispetto al secondo è stata fatta qualche triangolazione dove abbiamo impensierito la difesa avversaria. Siamo riusciti a passare in vantaggio anche grazie a un pressing maniacale e feroce. Nel primo tempo abbiamo mantenuto gli avversari nella loro metà campo. Nella seconda frazione abbiamo sofferto tantissimo, abbiamo concesso due tre occasioni a loro abbastanza nitide, poi abbiamo avuto delle ripartenze e situazioni favorevoli”.

Monopoli-Avellino, Pazienza sulla gara di Frascatore

Il tecnico ha poi continuato parlando dell’ottima prestazione del nuovo acquisto Frascatore: “In una partita di sofferenza i difensori risaltano, lui ha avuto un ottimo impatto sulla gara e si è fatto trovare pronto. Avevamo bisogno di raccogliere qualcosa dai nuovi arrivi.

Sgarbi oggi non ha fatto tutto ciò che gli ho chiesto, deve fare le sue mansioni e il suo lavoro che in altre gare ci ha portato a spostare gli equilibri. La loro difesa è venuta a prenderci alta e lui veniva a giocare tra le linee, questa cosa ci ha portato ad abbassarci. Il cambio di D’Ausilio poteva essere svolto prima, ma era l’ultimo slot e ho temporeggiato perché temevo che qualcuno non riuscisse a tenere per tutta la gara”.

Monopoli-Avellino, Frascatore sul match

Proprio il nuovo acquisto dei lupi Frascatore ha commentato la gara: “Sono contentissimo della vittoria di oggi, al di là della soddisfazione personale. Tre punti pesanti e sudati. Non dobbiamo focalizzarci sul trend casalingo, diventerebbe un fattore mentale a sfavore. Cercheremo di migliorare.

Nel secondo tempo abbiamo sofferto, con qualche ripartenza avremmo potuto fare molto male. Un po’ in affanno non siamo riusciti a gestire bene qualche situazione. L’impatto con l’Avellino? Trattativa veloce, non vedevo l’ora. Da parte mia c’è entusiasmo”.

 

 

Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio