Obiettivo riscatto per l’Avellino di Pazienza. Gli irpini, reduci dall’amaro ko casalingo contro il Sorrento, si apprestano a calcare il campo del Veneziani per la sfida contro il Monopoli: la gara, valida per la 24esima giornata del girone C di Serie C, andrà in scena domani, sabato 3 febbraio, con calcio d’inizio alle 20:45. Sentimenti opposti per le due squadre, con gli irpini che vogliono ridurre il gap sulla capolista Juve Stabia mentre i pugliesi vanno a caccia di punti per allontanarsi dalla zona playout.
Alla vigilia del match, l’allenatore biancoverde Michele Pazienza ha presentato la sfida in conferenza stampa.
Pazienza: “Fischi dei tifosi meritati dopo la gara con il Sorrento”
Il tecnico dell’Avellino ha parlato della sfida di domani contro il Monopoli: “Ci deve essere voglia di rivalsa dopo la gara contro il Sorrento persa in malomodo. Potevamo fare sicuramente di più dato che loro erano rimasti in inferiorità numerica dopo 20 minuti. In questa settimana la squadra l’ho vista arrabbiata, voglio vedere una squadra con il coltello tra i denti. I pugliesi, dopo un periodo difficile, arrivano alla gara di domani dopo due risultati importanti che gli hanno dato fiducia”.
Pazienza si è poi soffermato sulla reazione dei tifosi al termine della sfida contro i costieri: “Dopo una sconfitta è normale che ci sia sconforto. Abbiamo preso i fischi e li abbiamo accettati perchè erano meritati. Ma, secondo me, la delusione era per tutte quelle gare in casa che non siamo riusciti a vincere. Era un accumulo di rabbia. Ora c’è bisogno del mio intervento, quando le cose vanno bene potrei anche non esserci perchè i ragazzi vanno da soli”.
L’allenatore: “Ecco il punto sul calciomercato”
Pazienza ha fatto il punto sul calciomercato: “Sono molto soddisfatto, la società ha operato molto bene sia nelle entrate, sia nelle uscite dando soprattutto la possibilità a chi non ha avuto molto spazio di poter trovare continuità altrove. De Cristofaro è il classico giocatore che deve rubare palla, Rocca è una mezzala di qualità ed è bravo nel fraseggio e negli inserimenti. Liotti in fascia è un’alternativa a Tito, mentre D’Ausilio in campo aperto e negli spazi diventa devastante. Frascatore, invece, sostituisce l’infortunato Benedetti. Garattoni? Era un nostro obiettivo, ma poi abbiamo preso Llano che è un’alternativa validissima. Rispetto a Ricciardi ha più fraseggio e meno gamba. Sono state tutte scelte condivise”.
L’allenatore si è soffermato sull’uscita di D’Angelo: “Non ha chiesto di andare via e io non ho cambiato idea. Era un giocatore con caratteristiche che mi servivano in quel momento. Dal primo giorno che sono arrivato lui si è sempre applicato e ha dato massima disponibilità, ma io sono qui per fare delle scelte”. Riguardo Dall’Oglio: “Ha avuto problemi fisici ma ha caratteristiche che io cerco. Ora ha avuto la possibilità di allenarsi con continuità e può darci una mano”.
Pazienza: “Cambio modulo? Alcuni innesti ci danno questa opportunità”
Michele Pazienza ha parlato anche del cambio modulo: “Dal punto di vista tattico l’innesto di alcuni giocatori mi dà l’opportunità di cambiare sistema di gioco, come ad esempio D’Ausilio ma anche Russo una volta che quest’ultimo riusciremo a metterlo nella condizione ideale. In difesa, in varie gare, siamo già passati a quattro come ad esempio nella gara contro la Juve Stabia”. Infine, il tecnico si è soffermato sulle condizioni di Ricciardi e Rocca: “Manuel ha preso una bella botta e valuteremo ancora oggi. Michele, invece, ha avuto un problema fisico il 23 dicembre e ora dobbiamo mettere allenamenti intensi nelle gambe”.
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!