Monopoli-Avellino diretta Serie C: Yabre risponde a De Cristofaro, rivivi la diretta
Quarto pareggio di fila in campionato per gli uomini di Biancolino: tutti gli aggiornamenti
Monopoli e Avellino non vanno oltre l’1-1 al “Veneziani”. Succede tutto nel primo tempo, con il vantaggio biancoverde con De Cristofaro e il pari di Yabre. Quarto pareggio consecutivo in campionato per la squadra di Raffaele Biancolino che sale a quota 26 punti in classifica, a -8 dal Benevento capolista. Nel prossimo turno, i lupi ospiteranno il Sorrento al “Partenio-Lombardi”.
Monopoli-Avellino, segui i post-gara LIVE
Tutte le dichiarazioni al termine della sfida tra Monopoli e Avellino: SEGUI LA DIRETTA.
Monopoli-Avellino, le pagelle
I voti ai calciatori schierati da Biancolino: LEGGI QUI.
Monopoli-Avellino, secondo tempo
51′- Termina 1-1 la sfida tra Monopoli e Avellino.
51′- Avellino a un soffio dal gol decisivo! Colpo di testa di Armellino troppo centrale e di facile presa per Vitale.
49′- Ammonito Mutanda.
47′- Che brivido per l’Avellino. Prima Bulevardi, poi Yeboah a terra in area di rigore, ma Ancora lascia proseguire.
45′- Sei minuti di recupero.
45′- Doppio cambio per l’Avellino: Campanile per Gori e Mutanda per De Cristofaro.
40′- Occasione per l’Avellino! Russo serve un assist perfetto per Patierno, che si trova completamente solo davanti a Vitale. Conclusione troppo centrale dell’attaccante bitontino e super intervento del portiere del Monopoli.
38′- Doppio cambio per il Monopoli: Pace per Yabre e Cristallo per Valenti.
32′- Punizione dal limite dell’area per l’Avellino. Calcia Russo, ma c’è la respinta di Vitale sul primo palo. Si avventa Patierno sulla ribattuta ma è fallo in attacco.
31′- Ammonito Viteritti.
24′- Doppio cambio per il Monopoli: Bulevardi per Falzerano e Virgilio per Scipioni.
23′- L’Avellino spreca la chance per portarsi in vantaggio! Conclusione di Russo che impegna Vitale. Sulla ribattuta Gori non riesce a sfruttare l’opportunità e calcia alto sopra la traversa.
20′- Doppio cambio per l’Avellino: Russo per Redan e Rocca per Sounas.
19′- Occasione Monopoli! Conclusione di Scipioni da posizione centrale: ci arriva Iannarilli.
18′- Ammonito Angileri.
16′- Cambio per l’Avellino: Cionek per Rigione.
12′- Ammonito Cancellotti.
12′- Problemi fisici per Rigione che si tocca il costato.
9′- Ammonito Yeboah.
8′- Inizio spigoloso della ripresa, poco gioco in questi primi minuti.
3′- Striscione della Curva Sud in memoria di Adriano Lombardi. L’omaggio dei tifosi biancoverdi per l’indimenticabile capitano biancoverde a 17 anni dalla sua scomparsa.
0′- Riprende la sfida al “Veneziani”!
De Cristofaro: “Servono alternative per contrastare il loro pressing”
Le parole di De Cristofaro, autore del gol per il momentaneo vantaggio biancoverde, al termine del primo tempo ai microfoni di Prima Tivvù: “Il Monopoli è una squadra molto forte e fisica, hanno perso solo due volte finora. Siamo andati in vantaggio, ma loro ci hanno subito ripreso. Ora, negli spogliatoi, cercheremo di trovare delle alternative per contrastare il loro forte pressing e migliorare nel secondo tempo”.
Monopoli-Avellino, primo tempo
49′- Termina il primo tempo al “Veneziani”. Squadre a riposo sul parziale di 1-1: biancoverdi in vantaggio De Cristofaro, pareggio dei padroni di casa con Yabre.
45′- Quattro minuti di recupero.
45′- Colpo di testa di Sounas su cross di De Cristofaro: Vitale fa sua la sfera.
37′- PAREGGIA IL MONOPOLI! Gol di Yabre su assist di Grandolfo.
32′- Il Monopoli cerca di alzare il ritmo, ma l’Avellino riesce a gestire le incursioni dei padroni di casa.
25′- Ci prova Gori dalla distanza: nessun problema per Vitale.
23′- Cambio forzato per il Monopoli: Yeboah per Vazquez.
20′- Intervento pulito in scivolata di Armellino, che tocca la sfera, su Vazquez che finisce a terra dolorante. L’infortunio riguarderebbe la caviglia. Il giocatore è costretto a uscire dal campo in barella.
17′- GOL DELL’AVELLINO! Azione ben orchestrata dai biancoverdi: Armellino appoggia per Sounas, che serve De Cristofaro al limite. Con un preciso piattone, il numero 4 degli irpini porta i suoi in vantaggio.
13′- Ammonito Biancolino per proteste.
13′- Valenti interviene in maniera decisa su Frascatore, costringendo il numero 38 biancoverde a lasciare momentaneamente il campo. L’episodio accende gli animi, con un parapiglia che si scatena a bordocampo.
9′- Tiro-cross insidioso di Yabre che ha fatto tremare Iannarilli. Conclusione alta sulla traversa.
6′- Conclusione col sinistro di De Cristofaro: c’è la deviazione di un difensore di Monopoli e la sfera diventa di facile presa per Vitale.
3′- Monopoli pimpante in questo avvio di gara. Subito brivido per l’Avellino: Viteritti pennella un cross per Grandolfo, che anticipa Rigione ma manca di un soffio il tap-in vincente. Poco dopo, il tiro dalla distanza di Falzerano che si è spento sul fondo.
0′- Fischio d’inizio. Si parte!
Monopoli-Avellino, le formazioni ufficiali
MONOPOLI (3-5-2): Vitale; Viteritti, Miceli, Angileri; Valenti, Scipioni, Battocchio, Falzerano, Yabre; Vazquez, Grandolfo. A disp. Garofani, Sibilano, Pace, Bizzotto, De Sena, Bulevardi, Fazio, Cristallo, Virgilio, De Risio, Ferrini, Yeboah, Cellamare, Bruschi, De Palo. All. Colombo.
AVELLINO (4-3-1-2): Iannarilli; Cancellotti, Rigione, Enrici, Frascatore; De Cristofaro, Armellino, Sounas; Redan; Patierno, Gori. A disp. Marson, Llano, Benedetti, Cionek, Liotti, Arzillo, Mutanda, Toscano, Rocca, Campanile, Russo. All. Biancolino.
D’Agostino: “Vogliamo dare una bella soddisfazione ai tifosi”
Queste le dichiarazioni del presidente dell’Avellino Angelo Antonio D’Agostino ai microfoni di Prima Tivvù nel pre-gara: “Oggi è una partita importantissima, dobbiamo scendere in campo con la convinzione di poter vincere. La squadra mi sembra bella carica. Mercato? Abbiamo solo accennato qualche valutazione, ma prima vogliamo concentrarci su queste partite. Poi ci sarà tempo per fare tutti i passi necessari e prendere le decisioni migliori. Tifosi? Un grande applauso va a loro. Nonostante sia lunedì, sono arrivati in tanti per sostenerci. È nostro dovere ripagare il loro affetto con una prestazione all’altezza e, speriamo, con una bella soddisfazione”.
Aiello: “Mercato? Abbiamo già qualche idea”
Il ds biancoverde Aiello ha concluso: “Mercato? Il calciomercato è alle porte, manca circa un mese. Quando siamo subentrati, l’obiettivo principale era valorizzare al massimo la rosa a disposizione e penso che i fatti mi abbiano dato ragione. Non sarà una singola partita a influenzare le scelte di mercato. Prima abbiamo altre tre o quattro gare da affrontare, poi faremo un’analisi chiara su quelle che saranno le esigenze. Su questo, abbiamo già qualche idea in mente”.
Aiello: “Obiettivo? Portare a casa i tre punti”
Anche il direttore sportivo dell’Avellino, Mario Aiello, ha parlato ai microfoni di Prima Tivvù nel pre-gara: “Il nostro obiettivo è sicuramente quello di portare a casa i tre punti. Nelle ultime tre partite abbiamo fatto ottime prestazioni, ma un pizzico di sfortuna ci ha impedito di raccogliere il massimo. Speriamo che oggi sia la giornata giusta. Redan? Il ragazzo sta crescendo molto. Doveva ritrovare ritmo e continuità, ma passo dopo passo si è inserito bene nel gruppo. Il mister gli ha dato fiducia, e ora sta dimostrando tutte le sue qualità”.
Chiricallo: “Girone C il più difficile tra i tre”
Il ds del Monopoli ha proseguito: “L’allenatore Colombo, che reputo molto preparato, ha grandi meriti in questo percorso. Conoscendo le sue qualità, il suo lavoro sta facendo la differenza. Il girone C, secondo me, è il più difficile tra i tre: quest’anno il livello è ulteriormente cresciuto. Ci sono tante squadre forti e ben attrezzate, che hanno fatto importanti investimenti. Anche a livello tecnico, con allenatori molto preparati, le partite sono tutte difficili e mai scontate. La continuità nelle prestazioni sarà l’elemento decisivo per fare la differenza in un campionato così competitivo”.
Chiricallo: “Che vinca il migliore”
Il direttore sportivo del Monopoli, Marcello Chiricallo, ha parlato ai microfoni di Prima Tivvù. Il ds ha presentato la sfida nel pre-gara: “Sicuramente sarà una partita di alta classifica, con due squadre che si affrontano mettendo in campo le loro caratteristiche migliori. Per noi questa posizione è inaspettata rispetto agli obiettivi fissati all’inizio della stagione. Ritengo l’Avellino, individualmente, la squadra più forte del campionato. Speriamo sia una gara bella ed equilibrata, dove a prevalere sarà il migliore”.
“I numeri contano sempre nel calcio: dopo 16 giornate la nostra fase difensiva sta facendo la differenza, avendo subito solo 8 gol. Questo è un dato importante, considerando che il nostro obiettivo principale era una salvezza tranquilla. Siamo consapevoli di stare facendo bene e vogliamo continuare su questa strada”.
Avellino, Sgarbi presente al “Veneziani”
Lorenzo Sgarbi, attualmente in forza al Bari e che lo scorso anno ha vissuto una stagione da protagonista con la maglia dell’Avellino, è presente sugli spalti dello stadio Veneziani per assistere alla sfida tra Monopoli e Avellino. L’attaccante, di proprietà del Napoli, ha assisito varie volte alle gare dei lupi in questa stagione.
Monopoli-Avellino, ecco chi arbitrerà il match
A dirigere la sfida tra Monopoli e Avellino sarà l’arbitro Ancora di Roma 1, coadiuvato dagli assistenti Piatti di Como e Di Meo di Nichelino. Il quarto ufficiale sarà Angelillo di Nola.
Un ex obiettivo dell’Avellino: “Ero biancoverde, poi l’accordo è saltato”
Il racconto del giocatore riguardo l’accordo sfumato con l’Avellino ai microfoni de La Nuova Tv: LEGGI LE DICHIARAZIONI.
Le probabili formazioni
MONOPOLI (3-5-2): Vitale; Viteritti, Miceli, Angileri; Valenti, Falzerano, Battocchio, Scipioni, Yebre; Vazquez, Grandolfo. A disp. Garofani, Sibilano, Bizzotto, De Sena, Fazio, Bulevardi, Selleri, Capozzi, Virgilio, Pace, De Risio, Cristallo, Ferrini, Cellamare, Yeboah, Bruschi. All. Colombo.
AVELLINO (4-3-1-2): Iannarilli; Cancellotti, Rigione, Enrici, Frascatore; De Cristofaro, Toscano, Sounas; Russo; Redan, Patierno. A disp. Marson, Llano, Benedetti, Cionek, Liotti, Rocca, Armellino, Mutanda, Arzillo, Gori, Campanile. All. Biancolino.
Dove vedere Monopoli-Avellino in diretta tv e streaming
La sfida, valida per la 17esima giornata di Serie C 2024/25, sarà visibile anche in chiaro: CLICCA QUI PER TUTTE LE INFO.
SportAvellino arriva su WhatsApp: segui il canale
Le news di SportAvellino ora anche su WhatsApp. Ricevi gratis tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone: iscriviti al canale https://whatsapp.com/channel/0029Va935dx7dmecdLftjn3k
Iscriviti al nostro canale YouTube
Resta sempre aggiornato su tutte le squadre irpine: iscriviti al nostro canale YouTube. CLICCA QUI