CALCIOSERIE CUS AVELLINO

Biancolino: “Sono io l’allenatore e faccio le mie scelte”

Le dichiarazioni al termine della sfida tra Monopoli e Avellino: tutti gli aggiornamenti

Il Monday Night della 17esima giornata del girone C di Serie C tra Monopoli e Avellino è terminato con il risultato finale di 1-1. Di seguito, le dichiarazioni degli allenatori e dei protagonisti del match al termine della sfida.

RIVIVI LA DIRETTA DI MONOPOLI-AVELLINO

Biancolino: “Bisogna tifare Avellino, punto”

La disamina dell’allenatore dell’Avellino, Raffaele Biancolino, al termine della gara contro il Monopoli ai microfoni di Radio Punto Nuovo: “Sono contento, a parte per il risultato. Mi aspettavo qualcosa in più. Non so perché va così. Loro alla mezza occasione ci hanno fatto gol. Il manto erboso non è un alibi perché vale per noi come per il Monopoli. C’è stata la voglia di vincere, di far bene e di riprendere quel cammino che manca da quattro gare. Dobbiamo essere più precisi e cattivi. I ragazzi hanno fatto tutto ciò che potevano. Ho chiesto a Sounas di mettersi tra le linee, Redan era dietro le punte per rompere la linea difensiva del Monopoli. Non ha fatto male, ma poteva far meglio. Dovevamo indirizzare la palla verso gli attaccanti ed essere più precisi”.

Patierno? Si sbloccherà. Oggi ha avuto buone occasioni ma è stato meno bravo delle altre volte. Poi il portiere ha fatto dei miracoli. Per un attaccante, quando non arriva il gol, è sempre difficile. Rigore non dato? C’era e io l’ho visto. Ma noi guardiamo avanti. Riguardo Russo e Rocca, hanno un altro passo. Mi hanno fatto vedere quello che volevo. Sui cambi alla fine? Sono io l’allenatore e decido io. Rispetto l’idea dei tifosi ma non la condivido. D’Ausilio? Ha un piccolo problema alla cicatrice di un infortunio molto vecchio. Vano ha avuto una distorsione. Rigione solo una botta alla costola. Il coro della Curva Sud? Ci crediamo. Sono il primo ad arrabbiarmi quando non si vince ma dobbiamo tifare per l’Avellino. Dobbiamo remare tutti verso un unico obiettivo”.

De Cristofaro: “Pensiamo al nostro percorso. Non molleremo mai”

Le parole del centrocampista biancoverde, Antonio De Cristofaro, al termine della sfida contro il Monopoli ai microfoni di Radio Punto Nuovo: “Portiamo a casa un punto e una grande prestazione contro una squadra molto forte. Ultimamente stiamo pareggiando, ma stiamo facendo buone prestazioni contro avversari di grande livello. Ci portiamo dietro lo spirito di battaglia; abbiamo provato a giocare in alcune situazioni dove il campo non ci ha aiutato tanto. Nel secondo tempo ci sono state tante occasioni. Ci rendiamo conto che alla prima occasione subiamo gol, ma stiamo lavorando per migliorare”.

“Gli avversari hanno ottime qualità, ma noi continueremo a lavorare, affronteremo un’altra grande squadra. I tifosi ci stanno incitando, ci manca quel qualcosina in più per fare il salto di qualità, e speriamo che arrivi già dalla prossima gara. Ci è mancato solo quel centimetro per spingere la palla dentro. Noi cerchiamo sempre di vincere in tutte le partite. La prossima sfida sarà contro il Sorrento, e pensiamo solo a vincere lì. Ragioniamo gara dopo gara, sappiamo che non possiamo permetterci passi falsi, ma non guardiamo le altre. Per quanto riguarda le mie caratteristiche, cerco di inserirmi e fare il mio. Il mister chiede di abbassarci per creare spazio tra le linee, e io faccio ciò che mi dice. Non molleremo mai, fino all’ultima giornata”.

Biancolino: “Buona prestazione anche oggi. Continueremo a lavorare”

Le parole dell’allenatore dell’Avellino, Raffaele Biancolino, ai microfoni di Prima Tivvù al termine della sfida: “Anche oggi usciamo con una buona prestazione, peccato che alla minima occasione, con mezzo tiro in porta, ci abbiano fatto gol. Ci gira così, ma bisogna continuare a lavorare per dare quel qualcosa in più che ci porterà alla vittoria. I miei ragazzi hanno creato tanto, ma dobbiamo essere un po’ più cattivi e, forse, anche più fortunati. Sono convinto che arriverà il momento giusto per riprendere il nostro cammino”.

Redan sulla trequarti? Abbiamo visto che loro uscivano spesso con il quinto e la mezzala e serviva un attaccante che rompesse le linee e attaccasse la profondità. Redan ha fatto bene in quel ruolo, ma tutta la squadra ha dato il massimo. Peccato per il risultato, ma dobbiamo continuare a lavorare. Potevamo vincere nelle ultime gare? Le risposte le ho avute dal primo giorno. I ragazzi mi hanno dato quello che chiedevo. Abbiamo affrontato quattro gare difficili, ma per noi ogni partita sarà dura. Chi giocherà con noi darà sempre il massimo, e noi dovremo essere più bravi di loro.”

Colombo: “Bravi a reagire. E sull’infortunio di Vazquez…”

Le parole dell’allenatore del Monopoli, Alberto Colombo, ai microfoni di Prima Tivvù al termine della sfida: “In un campionato dove c’è grande equilibrio, si gioca molto sugli episodi. Oggi abbiamo dimostrato carattere. Andare sotto contro una squadra così forte poteva essere traumatico dal punto di vista psicologico, ma siamo riusciti a reagire. Loro hanno avuto due occasioni d’oro. Abbiamo dovuto spendere tanto per competere contro l’Avellino”.

Vazquez? La sua assenza ha influenzato due aspetti: perdere un giocatore del suo valore è un peccato, e la sua mancanza ha inciso anche sull’atteggiamento della squadra. Tuttavia, chi è subentrato ha fatto bene. Poi c’è anche la gestione degli slot, ma sono cose che capitano. Se guardiamo la classifica, vediamo che siamo in compagnia di squadre di grande valore. È vero che non vinciamo, ma siamo al decimo risultato utile consecutivo, con solo due sconfitte finora. Per una squadra che doveva puntare a una salvezza tranquilla, questo è un grande passo. Ora l’obiettivo è raggiungere la quota salvezza, per poi divertirci”.


Segui SportAvellino.it su WhatsApp!

Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio