Tutto pronto per la sfida tra Messina e Avellino. Domani, domenica 1 ottobre, alle 14 le squadre scenderanno un campo al “Franco Scoglio” per disputare la gara valida per la sesta giornata del girone C di Serie C. La squadra allenata da Giacomo Modica, finora, ha giocato solo tre gare ed ha conquistato due punti per effetto dei pareggi contro Cerignola e Turris. Restano da recuperare i match contro la Casertana e il Taranto. Ragusa e compagni arrivano alla sfida contro i biancoverdi dopo il ko esterno subito sul campo della Virtus Francavilla.
Dopo la conferenza stampa di Michele Pazienza, ha parlato alla vigilia del match anche l’allenatore dei peloritani Giacomo Modica.
Messina, Modica: “Sta emergendo il valore dell’Avellino”
La formazione di Giacomo Modica si appresta ad affrontare l’Avellino: “I biancoverdi vengono da tre risultati utili di fila e da sei punti in due partite. Sta iniziando a venir fuori il valore di cui si parlava all’inizio. Nonostante la partenza negativa, loro hanno un organico allestito per fare cose importanti. Faccio un in bocca al lupo a Pazienza, ma spero che Rastelli, un amico, possa riscattarsi in futuro”.
L’Avellino visto da Modica: “Forte e organizzato. Loro hanno più qualità rispetto a noi. Tecnicamente non siamo alla pari, sarebbe sbagliato pensare il contrario. Dovremo metterci qualcosa di diverso date le individualità forti”.
Verso Messina-Avellino, gli indisponibili
L’allenatore dei siciliani ha fatto il punto della situazione anche riguardo gli assenti: “Franco è squalificato, mentre Giunta ha subito una distorsione al ginocchio e Salvo una ginocchiata a una coscia. Sono in fase di ripresa. Chi scenderà in campo? Dobbiamo capire chi ha entusiasmo, ma non guardo over o under. Mi aspetto intensità e intelligenza tattica”.
Riguardo gli arbitraggi delle ultime gare: “Non amo parlare di questo. Il primo gol del Francavilla era in fuorigioco, poi ci sono dubbi sulla rete annullata a Cavallo e i due possibili rigori non concessi. Il nostro obiettivo è mantenere l’entusiasmo della tifoseria. Questa maglia si ama”.
Modica: “Mimmo Cecere persona squisita e un caro amico”
Domani, in occasione della sfida tra Messina e Avellino, sarà ricordato Mimmo Cecere, l’ex portiere scomparso ad aprile che in carriera ha militato in entrambi i club. In suo onore, i giocatori indosseranno una maglia commemorativa. Giacomo Modica, in conferenza stampa, ha rivolto un pensiero al suo ex giocatore: “Era una persona straordinaria, un caro amico. Avevo quattro giocatori suoi qui sei anni fa. All’epoca era un procuratore, una persona a modo, squisita e generosa. Fa male pensare che non sia più qui, spero possa riposare in pace”.