Vincenzo Maiuri, tecnico della Cavese, è stato protagonista di un simpatico siparietto nel corso della conferenza stampa post-partita della gara vinta 3-0 contro il Taranto (reti di Loreto, Vitale e Sorrentino).
Alla scherzosa considerazione del collega Orlando Savarese: “Se la Cavese continua a giocare su questi livelli, lei arriverà a mangiare il panettone quest’anno. Anche la colomba”, Maiuri è scoppiato a ridere ed è stato al gioco con garbo ed ironia: “Siccome a me il panettone piace tanto, lo avrei mangiato lo stesso. Qui o a casa lo avrei mangiato lo stesso”. La battuta del tecnico è lo specchio del periodo felice che sta passando la Cavese: gli umori sono sereni. I metelliani hanno 20 punti, sono al dodicesimo posto in classifica e alla terza vittoria nelle ultime quattro giocate.
Cavese, i numeri con Maiuri
Il tecnico è un nuovo arrivato in casa Cava, ma neanche così tanto nuovo. Maiuri era rimasto senza panchina dopo l’esperienza di Sorrento. Diventato allenatore della Cavese il 23 ottobre di quest’anno al posto di Di Napoli, era già stato a Cava de’ Tirreni nel corso della stagione 2020/2021 (esonerato a Dicembre e ritornato ad aprile). Quell’anno, però, l’esperienza di Maiuri non andò come previsto: la Cavese sprofondò e arrivò ultima in classifica. Ora, invece, le cose sembrano cambiate. Da quando Maiuri è tornato la squadra ha perso una sola volta (1-0 contro il Trapani), pareggiato altrettante (0-0 vs Potenza) e vinto tre (contro Taranto, Foggia e Messina).
Segui il canale SportAvellino.it su WhatsApp
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!