Da oltre venti anni Luca Bartolucci, un ragazzo non vedente di trentuno anni, si reca allo stadio “Benelli” insieme a suo padre Luigi per supportare la Vis Pesaro. Dopo anni di tribuna e di gare raccontate minuziosamente dal genitore, diventato ormai un telecronista professionista, Luca ha deciso di godersi i match dalla Curva. Richiesta ovviamente accettata e esperienza magica nella tribuna Prato: la tifoseria è caldissima e Luca ne è parte integrante. Lo stesso ragazzo ha così raccontato in un’intervista: “Il calcio per me è passione, emozione e voglio viverlo intensamente insieme a questi meravigliosi tifosi”.
Luca e Luigi incontrano la Vis Pesaro, maglia autografata e tante emozioni
La storia di Luca è arrivata direttamente alla Vis Pesaro, che non ha esitato a invitare i due ad assistere a una sessione di allenamento offrendo gadget e omaggi della società, oltre alla maglia dell’ex serie A Mirko Valdifiori.
Ad accogliere i due tifosi la squadra al completo, con il tecnico Simone Bancheri e capitan Gavazzi davanti a tutti. Luca ha avuto dunque la possibilità di fare un giro nel rettangolo di gioco del Benelli toccando minuziosamente ogni zona del campo. Questa magnifica storia dimostra una volta ancora come le emozioni che questo sport può offrire vadano oltre i novanta minuti.