CALCIONEWSRUBRICHESERIE CUS AVELLINO

La stagione di Miceli – Obiettivo per il 2021: ritrovare solidità

Dopo le prime 16 giornate di campionato, con la sessione di mercato di gennaio in arrivo, la sosta offre la possibilità di trarre un primo parziale bilancio sulla stagione dell’Avellino e dei singoli. Una stagione sin qui a corrente alternata per i lupi, che hanno comunque conquistato il terzo posto in classifica. Analizziamo nei numeri, nel rendimento e nelle aspettative il primo scorcio di stagione di Mirko Miceli.

NUMERI – Il capitano dei lupi è stato schierato 14 volte, saltando 2 sole sfide per squalifica e infortunio. In totale Miceli ha giocato 1200′ – terzo calciatore più utilizzato della rosa -, facendo registrare una media di 1,86 punti a partita.

STAGIONE – L’inizio di stagione del capitano era stato molto promettente, con prove di grande sostanza e solidità. Il rosso rimediato con il Catanzaro lo ha fatto traballare, togliendogli fiducia e carisma. Le prove offerte contro Bari e Vibonese non sono state sicuramente all’altezza della sua esperienza.

ASPETTATIVE – L’Avellino ha bisogno del vero Miceli per affrontare al meglio il 2021. Il difensore è destinato a rimanere un punto fermo della retroguardia di Braglia, ma deve cambiare passo. Permettere a Miceli di ritrovare leadership e autorevolezza è fondamentale per la stabilità difensiva di tutto il lupo.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio