La stagione di L. Silvestri – Istinto e grinta, ora la solidità
Dopo le prime 16 giornate di campionato, con la sessione di mercato di gennaio in arrivo, la sosta offre la possibilità di trarre un primo parziale bilancio sulla stagione dell’Avellino e dei singoli. Una stagione sin qui a corrente alternata per i lupi, che hanno comunque conquistato il terzo posto in classifica. Analizziamo nei numeri, nel rendimento e nelle aspettative il primo scorcio di stagione di Luigi Silvestri.
NUMERI – 11 presenze e 1 gol costituiscono il bottino stagionale di Luigi Silvestri. L’ex difensore del Potenza ha disputato in totale 942’, registrando una media di 1,55 punti a partita.
STAGIONE – Prima del Covid, la stagione di Silvestri era stata esemplare in termini di rendimento ed efficacia difensiva. Dal rientro in poi sono cominciate le difficoltà (rosso a Pagani, errori con Ternana e Bari), intervallate però da qualche buona prestazione nell’inedito ruolo di terzino sinistro. La grinta non è mai mancata, così come l’istinto che spesso lo ha spinto a forzare in determinate situazioni.
ASPETTATIVE – Da un giocatore con la sua personalità è lecito ora aspettarsi maggiore solidità. Il ritorno al centro della difesa a 4 dovrebbe creare le condizioni ideali per farlo rendere al meglio, permettendogli di sfruttare centimetri e leadership.