La stagione di Burgio – Tante difficoltà, l’addio è ad un passo
Dopo le prime 16 giornate di campionato, con la sessione di mercato di gennaio in arrivo, la sosta offre la possibilità di trarre un primo parziale bilancio sulla stagione dell’Avellino e dei singoli. Una stagione sin qui a corrente alternata per i lupi, che hanno comunque conquistato il terzo posto in classifica. Analizziamo nei numeri, nel rendimento e nelle aspettative il primo scorcio di stagione di Riccardo Burgio.
NUMERI – L’esterno scuola Inter è stato utilizzato in 10 occasioni, sommando in totale appena 318’. A sorpresa, però, la media punti dei lupi in sua presenza è la più alta dell’intera rosa con un ottimo 2,10 a partita.
STAGIONE – Braglia non lo ha mai visto, schierandolo poco e sempre a gara in corso. Le premesse (gol al Renate in Coppa) erano buone, ma forse per timidezza il ragazzo non ce l’ha fatta poi ad imporsi. La sostituzione nell’ultima gara con la Vibonese è probabilmente la parola fine sulla sua esperienza in biancoverde.
ASPETTATIVE – Il ragazzo farà ritorno alla base, ossia all’Atalanta, per poi trovare una nuova sistemazione in C, presumibilmente nel girone settentrionale.