Una classifica così corta in vetta, in Serie A, non si ricordava da anni. Dopo 8 giornate regna l’equilibrio. Le favorite Pesaro e AcquaeSapone stentano a prendere il largo.
Il Rieti non molla e le neopromosse Sandro Abate e CMB dimostrano che le promozioni dalla Serie A2, la passata stagione, non sono state un caso.
E quindi, le posizioni per le Final Eight sembrano già essere assegnate alle prime 8 anche se è ancora tutto da decidere ma ormai quasi alla metà del girone di andata, le gerarchie sembrano essere assegnate.
Le attuali prime 8 in classifica, rischiano di fare un campionato a parte con una classifica spaccata in due tronchi e tante partite ancora da giocare.
La giornata di oggi regala un verdetto inesorabile. Il Sandro Abate Avellino, fuori casa, sa solo vincere.
Quattro vittorie su quattro gare: 12 degli attuali 15 punti sono stati messi in cascina lontano dal “neutro” di Cercola. A testimonianza di una identità perduta per colpa di non poter giocare ad Avellino e davanti ad un caloroso pubblico amico. Ed è della Sandro Abate l’unica vittoria esterna di una giornata che ha visto rispettare, o quasi, i pronostici della vigilia.
Da segnalare la clamorosa rimonta dell’AcquaeSapone che sotto 5-0 in casa del CMB ha raggiunto un pari insperato e non senza polemiche negli ultimi secondi di gara.
I risultati
Signor Prestito-AcquaeSapone 7-7
Catania-Arzignano 5-1
Feldi Eboli- Petrarca Padova 7-1
Ital Service Pesaro- Came Dosson 1-0
Real Rieti-Latina 2-1
Colormax Pescara-Kaos Mantova 4-4
CDM Genova- Sandro Abate Avellino 1-4
Lido di Ostia – Aniene oggi
La Classifica
ItalService Pesaro, Real Rieti 19
Signor Prestito CMB, AcquaeSapone, Feldi Eboli 17
Catania 16
Sandro Abate Avellino 15
Came Dosson 13
Mantova 11
Petrarca Padova, Colormax Pescara 7
Lynx Latina 6
Real Arzignano 5
Lido di Ostia 4
Genova 3
Aniene 2
Lido di Ostia e Aniene una gara in meno