L’Avellino ha battuto il Foggia. I biancoverdi in trasferta vincono 1-3 grazie alle reti di Cionek, Gori e Ricciardi. Settimo risultato utile consecutivo in trasferta per i ragazzi di Pazienza, che per la prossima giornata ospiteranno il Sorrento.
Foggia-Avellino, Pazienza sulla gara
Nel post gara il tecnico dei biancoverdi Pazienza ha parlato della prestazione dei suoi ai microfoni di Prima Tivvù: “Giro i complimenti ai ragazzi. I primi minuti ci siamo fatti sorprendere e potevamo spendere un fallo o indirizzare il giocatore avversario sul piede debole. La squadra in pochi minuti l’ha rimessa in piedi, facendo un secondo tempo straordinario. Forse avremmo potuto realizzare qualche altro gol, ma sono soddisfatto di quello che ho visto.
Siamo stati bravi anche perché le altre squadre trovandosi in svantaggio dopo cinque minuti in uno stadio così, contro una squadra così che aveva bisogno di vincere avrebbero avuto difficoltà”.
Foggia-Avellino, Pazienza sugli attaccanti
Il tecnico ha continuato: “Patierno e Gori? Quando vedo segnare i miei attaccanti sono sempre contento. Se potessi scegliere i marcatori, sceglierei sempre gli attaccanti. Su Armellino l’unica nota negativa della serata, forse ha avuto una distorsione.
Abbiamo preso gol anche la scorsa gara, ci sono stati degli errori nell’occasione del gol, noi riusciamo a essere solidi quando il compagno riesce a rimediare agli errori degli altri”.
Foggia-Avellino, Gori: “Il Partenio deve essere il nostro fortino”
Anche Gori, attaccante dell’Avellino e autore di una rete ha commentato la gara: “Sapevamo che il campo era difficile, venire qua e ribaltare la gara dominandola fa piacere. Sono felice di essere tornato dal primo minuto dopo un mese di acciacchi e spero di trovare continuità. La prossima col Sorrento in casa è fondamentale, il Partenio deve essere il nostro fortino”.
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!