CALCIOSERIE C

Focus Giugliano – A caccia di punti per blindare i playoff

Tigrotti reduci dal ko interno con il Benevento

Trentatreesima giornata di campionato in arrivo. L’Avellino atteso dalla trasferta sul campo del Giugliano. Ecco il focus sulla formazione gialloblù.

I tigrotti occupano attualmente l’ottava posizione in classifica con 46 punti all’attivo, frutto di 13 vittorie, 7 pareggi e 12 sconfitte. 36 gol fatti, 35 gol subiti.

Verso Giugliano-Avellino, il momento degli uomini di Bertotto

Nelle ultime 5 giornate di campionato la compagine gialloblù ha collezionato 7 punti, frutto di 2 vittorie (Crotone, Turris), 1 pareggio (Brindisi) e 2 sconfitte (Potenza, Benevento). 6 gol realizzati, 6 gol subiti.

Nell’ultimo turno è arrivato il ko (1-2) nel derby campano contro il Benevento di Auteri. Dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio grazie alla rete di Balde, gli uomini di Bertotto hanno subito la rimonta sannita firmata nella ripresa da Lanini e dal rigore di Ciciretti.

Verso Giugliano-Avellino, il cammino interno dei tigrotti

Davanti al pubblico amico del “De Cristofaro”, Salvemini (bomber della squadra con 6 reti all’attivo) e compagni hanno conquistato 27 puntiin 16 gare (media 1,69) con uno score di 8 vittorie, 3 pareggi e 5 sconfitte. 21 gol realizzati, 15 quelli subiti.

Nelle ultime 5 gare interne hanno ottenuto 10 punti con 3 vittorie (Francavilla, Messina, Turris), 1 pareggio (Picerno) e 1 sconfitta (Benevento). 7 gol realizzati, 5 gol subiti.

Nell’ultima gara giocata in casa – lo scorso 17 marzo – è arrivato come sottolineato in precedenza l’amaro ko (1-2) in rimonta con il Benevento.

Verso la sfida di domani

La sconfitta con il Benevento ha rallentato ma non intaccato il cammino del Giugliano che continua a veleggiare abbastanza tranquillo all’interno della zona playoff.  Contro i sanniti è mancato il risultato ma la prestazione, soprattutto nel primo tempo, ha lasciato spunti interessanti in ottica futura.

Contro l’Avellino, battuto nella gara d’andata del ”Partenio-Lombardi”, i ragazzi di Bertotto cercheranno immediatamente di rimettersi in marcia, con l’obiettivo di blindare la qualificazione alla postseason. Un obiettivo – sfumato nella scorsa stagione proprio sui titoli di coda della regular season – che stavolta i tigrotti non vogliono lasciarsi sfuggire.


Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio