Avellino, Perinetti: “L’incredibile serie di infortuni che abbiamo avuto all’andata ci ha condizionato”
Le parole del direttore dell'area tecnica sul girone d'andata
L’Avellino sta vivendo un ottimo periodo di forma. Nonostante le tante assenze del girone d’andata, i lupi si trovano a meno sei dal primo posto in classifica, occupato dalla Juve Stabia. Ultime gare che dimostrano il valore dei ragazzi di Pazienza: zero reti incassate e sette messe a segno nelle ultime cinque di campionato.
Avellino, Perinetti: “Da quando sono tornati Cionek e Rigione abbiamo fatto cinque gare senza subire gol”
Il direttore dell’area tecnica Giorgio Perinetti, ospite a Sport Channel ha parlato della prima parte di stagione e dell’importanza di avere tutta la rosa a disposizione: “Abbiamo espresso il nostro potenziale in tante partite: a Crotone, Benevento, Catania e in altre occasioni.
Abbiamo preparato una squadra e non l’abbiamo quasi mai avuta. A Messina abbiamo perso Patierno, Cionek e Rigione. Da quando sono tornati Cionek e Rigione abbiamo fatto cinque gare senza subire gol. Questo dà alla squadra più fiducia, più possibilità di rischiare. L’incredibile serie di infortuni che abbiamo avuto all’andata ci ha condizionato, questo è fuori discussione”.
Perinetti: “Spero di recuperare Russo che riteniamo fondamentale”
Perinetti ha poi continuato: “Abbiamo una squadra ad oggi quasi al completo. Spero di recuperare Russo che riteniamo fondamentale per le sue qualità che sono di un giocatore diverso da altri attaccanti che abbiamo. Siamo fiduciosi per la seconda parte di campionato, sperando che la salute ci aiuti.
La condizione di Russo? Gli ultimi controlli sono positivi. Oggi possiamo dire che è un giocatore completamente recuperato”.
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!