L’Avellino vince di misura contro il Crotone e chiude con un successo il girone di andata. I lupi, ancora una volta, grazie alla rete di Patierno conquistano tre punti preziosi per rimanere agganciati alla lotta verso il primo posto, saldamente occupato dalla Juve Stabia attualmente a +8. La squadra di Pazienza, dunque, sale momentaneamente al terzo posto in classifica a quota 34 punti, in attesa del match tra Sorrento e Casertana. L’Avellino tornerà in campo sabato 6 gennaio per la prima gara del girone di ritorno dove affronterà il Latina.
Crotone-Avellino, secondo tempo
90′-5′- Termina la sfida allo “Scida”. I lupi chiudono il girone di andata con una vittoria.
90’+2′- Ammonito Tribuzzi.
90’+1′- Crotone vicinissimo al pareggio sugli sviluppi di un corner con un colpo di testa di Vuthaj!
90′- 5 minuti di recupero.
89′- Cambio per il Crotone: esce Papini, entra Bruzzaniti.
83′- Pericolo per l’Avellino! Dopo un errore di Cionek, si apre un varco per Vuthaj che si invola tutto solo verso Ghidotti. Provvidenziale l’intervento di Rigione.
82′- Triplo cambio per i lupi: escono Tito, Armellino e Benedetti, entrano Falbo, Maisto e Ricciardi.
79′- Doppio cambio per il Crotone: Vuthaj per D’Ursi e Jurcec per Vinicius.
77′- Altro cambio per l’Avellino: esce Patierno, entra Gori.
76′- Ammonito Tito.
75′- Ammonito Dall’Oglio.
72′- Primo cambio per i lupi: Dall’Oglio per D’Angelo.
62′- Primo cambio per il Crotone: fuori Crialese, dentro Spaltro.
59′- Ammonito Ghidotti.
56′- Traversa di D’Angelo! Ennesima ripartenza degli ospiti, Sgarbi trova al centro D’Angelo che, di prima intenzione, calcia in porta. La sfera sbatte sotto la traversa e dopo un rimbalzo con il terreno esce dai pali. Secondo legno del match colpito dall’Avellino.
56′- Ammonito Petriccione.
53′- Parata provvidenziale di Dini sul colpo di testa di D’Angelo! Avellino a un passo dal raddoppio.
48′- Crotone in campo con il piede pigiato sull’acceleratore. Le prime due occasioni sono di marca rossoblù, entrambe su schema d’angolo. Sulla conclusione di Petriccione c’è l’opposizione di Ghidotti, sul tiro di Giron la sfera termina a poco più di un metro dalla porta difesa dall’estremo difensore biancoverde.
45′- Inizia il secondo tempo!
Crotone-Avellino, primo tempo
45’+1′- Termina il primo tempo tra Crotone e Avellino. Lupi in vantaggio grazie alla rete di Patierno.
45’+1′- Ammonito D’Angelo.
45′- 1 minuto di recupero.
40′- Ammonito Cionek.
40′- Occasione per Sgarbi! Grande ripartenza del classe ’01 che salta Loiacono e tenta la conclusione a tu per tu con Dini, ma colpisce in pieno il palo.
38′- Sinistro al volo di Tito! Sugli sviluppi di un corner, dopo una serie di rimpalli, la sfera arriva al capitano biancoverde che si coordina perfettamente e per un soffio non sorprende il portiere Dini.
32′- Punizione ravvicinata per il Crotone. Il tiro di Gomez si schianta direttamente sulla barriera.
27′- Sgarbi ancora protagonista dalle parti di Dini. Questa volta, però, il classe ’01 sbaglia l’ultimo passaggio e spreca un’occasione preziosa.
19′- Ancora un ottimo lavoro di Sgarbi che approfitta di un rimpallo e, dopo aver addomesticato al meglio la sfera in mezzo a tre avversari, tenta il tiro rasoterra. C’è la respinta del portiere Dini.
16′- Ancora occasione per i padroni di casa con Tribuzzi che tenta con il sinistro di sorprendere Ghidotti.
14′- Ammonito Giron.
13′- C’è subito la reazione degli uomini di Zauli. Il cross di Giron diventa un tiro e colpisce la traversa. Brividi per Ghidotti.
10′- Gol dell’Avellino! Ripartenza velenosa dei biancoverdi, con Sgarbi che serve Patierno a centro area: l’ex Francavilla non sbaglia davanti a Dini e sblocca il match.
7′- Prima occasione anche per i lupi. Sugli sviluppi di un corner battuta da Palmiero, Cancellotti ha staccato di testa senza, però, inquadrare i pali della porta difesa da Dini: alta sulla traversa.
4′- Primo squillo dei padroni di casa con una botta da fuori area di Tumminello: Ghidotti respinge con i pugni.
0′- Si parte! Fischio d’inizio allo “Scida”.
0′- Squadre in campo per il riscaldamento. Ufficializzate le formazioni.
Il tabellino
Marcatori: pt 10′ Patierno
Crotone (3-4-1-2): Dini; Papini (44′ st Bruzzaniti), Loiacono, Crialese (17′ st Spaltro); Tribuzzi, Petriccione, Di Stefano (34′ st Jurcec), Giron; D’Ursi (34′ st Vuthaj); Tumminello, Gomez. A disp.: Lucano, D’Alterio, Gigliotti, Felippe, Bruzzaniti, Cantisani, Schirò, Pannitteri. All.: Zauli.
Avellino (3-5-2): Ghidotti; Cancellotti, Rigione, Cionek; Ricciardi (37′ st Benedetti), Armellino (37′ st Maisto), Palmiero, D’Angelo (27′ st Dall’Oglio), Tito (37′ st Falbo); Patierno (32′ st Gori), Sgarbi. A disp.: Pane, Pizzella, Codraro, Nosegbe-Susko, Sannipoli, Pezzella, Marconi. All.: Pazienza.
Note: Ammoniti: Giron, Cionek, D’Angelo, Petriccione, Ghidotti, Dall’Oglio, Tito, Tribuzzi
Arbitro: Scarpa della sezione di Collegno.
Crotone-Avellino, dove vederla in diretta tv e streaming
La partita tra Crotone e Avellino, valida per la 19esima giornata del girone C di Serie C, è in programma oggi, venerdì 22 dicembre, con calcio d’inizio alle 20:45. La gara sarà visibile in diretta tv su Sky Sport e in streaming sull’app Sky Go o NOW TV.
- Partita Serie C: Crotone-Avellino
- Data e orario: venerdì 22 dicembre ore 20:45
- Diretta tv: Sky Sport
- Diretta streaming: Sky Go, NOW TV
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!