Giovanni D’Agostino, il rito che propizia il gol di Patierno: cosa ha fatto
Nel corso del pre-gara l'A.U. del club biancoverde si è reso protagonista di un curioso rito scaramantico

La vittoria di Catania, oltre alla gioia, ha portato alla ribalta anche un gesto scaramantico dell’Amministratore Unico dell’Avellino, Giovanni D’Agostino, avvenuto nel corso del pre-gara. Che, alla fine, ha portato i suoi frutti.
Il gesto scaramantico di Giovanni D’Agostino: ecco cosa ha fatto
Nel corso del classico sopralluogo pre-partita Giovanni D’Agostino, accompagnato dal Ds Mario Aiello, ha perlustrato il campo soffermandosi su una zolla particolare di campo. Ovvero, l’angolo di porta in cui è poi terminato il pallone del secondo gol di Cosimo Patierno. Rete che, poi, si è rivelata decisiva per la vittoria avellinese al “Massimino”.
Nelle immagini di SportChannel si può vedere come l’A.U. del club biancoverde getti qualcosa (non si tratta di sale) nell’angolo sinistro della porta e, poi, calpesti la stessa zolla con i piedi. Un rituale più volte ripetuto nel corso delle trasferte stagionali dell’Avellino che, questa volta, ha portato fortuna alla squadra di mister Raffaele Biancolino. E a Cosimo Patierno che ha trafitto la porta rossoblu proprio in quel punto.
Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!