L’Avellino chiede strada alla Casertana, in un derby che potrebbe dire tanto sul futuro dei lupi, secondi a 5 punti dal Cerignola, ma con una classifica che potrebbe essere rivoluzionata dalle più che possibili esclusioni di Taranto e Turris.
Al “Pinto” (ore 17.30), i biancoverdi si presentano con 800 tifosi al seguito. Biancolino torna in panchina dopo la giornata di squalifica scontata contro il Crotone. Con lui a disposizione Cancellotti, assente per squalifica domenica scorsa, al pari di Tribuzzi, che dovrà scontarne un’altra di giornata. Mancherà all’appello Frascatore, che salterà il terzo impegno di fila per noie muscolari. Assenti anche Mutanda e Campanile.
Nel 4-3-1-2 di partenza non dovrebbero esserci grosse novità. Cancellotti riprenderà il suo posto sulla corsia destra difensiva, con Cagnano sull’out opposto e Rigione con Enrici al centro del reparto davanti a Iannarilli. In cabina di regia ballottaggio ancora aperto tra Palmiero e Palumbo, con il primo leggermente favorito. De Cristofaro e Sounas mezzali.
Sulla trequarti dovrebbe toccare ancora a Panico, anche se Russo e D’Ausilio scalpitano per tornare titolari. In attacco sicuro Patierno, con lui Lescano, alla ricerca del gol dopo due turni a secco, con tanto di prove incolori.
La probabile formazione
AVELLINO (4-3-1-2): Iannarilli; Cancellotti, Rigione, Enrici, Cagnano; De Cristofaro, Palmiero, Sounas; Panico; Patierno, Lescano. A disp.: Marson, Guarnieri, Todisco, Manzi, Cionek, Rocca, Palumbo, Armellino, D’Ausilio, Russo, Zuberek. All.: Biancolino.