Grazie alla vittoria interna nel derby con la Casertana (2-1) e alla sconfitta della Juve Stabia ad opera del Catania (2-0), l’Avellino è ancora in corsa per il primo posto. Ad undici giornate dalla fine del campionato di Serie C girone C, i lupi sono a quota 48, meno sette dalle vespe.
I biancoverdi sono dunque costretti a sperare in un rendimento negativo da parte dei cugini campani tenendosi pronti a sfruttare l’occasione giusta per accorciare.
Avellino e Juve Stabia, calendari ai raggi x
Occhi puntati sui calendari. Il dato incoraggiante per i lupi è sicuramente quello sulle avversarie della Juve Stabia. I gialloblu nelle ultime undici di campionato affronteranno sette squadre che attualmente militano in zona playoff. Dato inverso per l’Avellino che dovrà vedersela soltanto con quattro.
Osservando gli orari dei prossimi impegni di entrambe le squadre emerge come l’Avellino giochi molto spesso prima della Juve Stabia. In particolare nelle prossime cinque gare i biancoverdi non sapranno il risultato delle vespe. Situazione che potrebbe giovare come non. Come osservato soprattutto nelle gare casalinghe, il fattore emotivo ha giocato brutti scherzi ai ragazzi di Pazienza.
Sicuramente conoscendo il risultato dei rivali i lupi potrebbero essere più motivati, ma allo stesso tempo la pressione giocherebbe un fattore fondamentale. In ogni caso, quello che conta sarà vincere più gare possibile, approfittando di ogni occasione per accorciare sempre di più il gap.
Calendari incrociati delle prossime cinque, Avellino sempre prima della Juve Stabia
Ventottesima giornata
Monterosi-Tuscia-Avellino (domenica 25 febbraio – ore 18:30)
Juve Stabia-Turris (lunedì 26 febbraio – ore 20:45)
Ventinovesima giornata
Audace Cerignola-Avellino (domenica 3 marzo – ore 18:30)
Juve Stabia-Casertana (lunedì 4 marzo – ore 20:45)
Trentesima giornata
Avellino-Catania (mercoledì 6 marzo – ore 18:30)
Latina-Juve Stabia (giovedì 7 marzo – ore 18:30)
Trentunesima giornata
Virtus Francavilla-Avellino (domenica 10 marzo – ore 20:45)
Juve Stabia-Taranto (lunedì 11 marzo – ore 20:45)
Trentaduesima giornata
Avellino-Brindisi (sabato 16 marzo – ore 18:30)
Foggia-Juve Stabia (domenica 17 marzo – ore 20:45)
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!