Mister Piero Braglia è intervenuto ai microfoni di Primativvù e ha commentato il pareggio a reti bianche sul campo del Monopoli. Quarto pareggio consecutivo per l’Avellino, è lecito domandarsi se lo stesso Braglia si aspettava di più: “Io penso che la partita l’avete vista. La squadra ha fatto una buona partita, ha fatto quello che poteva fare. Posso solo fare io complimenti per come ha interpretato alla gara. Se ogni domenica c’è qualcosa che non va. . .”
Il mister vede il bicchiere mezzo pieno: “Capisco che piace a tutti vincere, ma bisogna vedere anche l’atteggiamento della squadra. La squadra ha fatto ciò che serviva per vincerla ma non c’è riuscita. I ragazzi hanno dato tutto e sono contento di loro, vado avanti per la mia strada. Penso che i miglioramenti siano evidenti e parlo di campionato. Se vogliamo ragionare su una partita di Coppa Italia in cui ci sono 12 giocatori che non hanno mai giocato assieme allora mi dispiace. Ci manca qualcosa che dobbiamo sistemare quanto prima”
Di Gaudio titolare a sorpresa: “Di Gaudio ha fatto gli ultimi 3 allenamenti in gruppo e ha lavorato molto prima a parte. Abbiamo valutato con lui che era meglio partite subito piuttosto che dalla panchina. Sono contento che ha quasi finito la partita, fra poco vedremo il vero Di Gaudio e recuperiamo Micovschi, così non lasciamo solo Kanoute che ha fatto anche oggi un lavoro incredibile.”
Da segnalare la grande crescita di Bove: “È stato molto bravo. Gli ultimi 5 minuti non ce la faceva più. Abbiamo preferito toglierlo perché ha fatto due falli proprio perché era cotto. Abbiamo preferito mettere gente più fresca ma cambiare le marcature a 5 minuti dalla fine non è mai cosa semplice.”