CALCIOSERIE CUS AVELLINO

Benevento-Avellino, Auteri: “Ansia? I giocatori non si fanno condizionare”

Scatta il conto alla rovescia per il derby tra Benevento e Avellino, valido per la quindicesima giornata del girone C di Serie C 2024/25. A scandire l’attesa per il match, l’allenatore dei giallorossi Gaetano Auteri.

Auteri: “Acampora disponibile, ecco come limiteremo l’Avellino”

Auteri ha dichiarato: “È un derby e siamo pienamente consapevoli della rivalità. La squadra arriva a questa sfida in buone condizioni. La settimana di lavoro è stata positiva e il gruppo sta bene. Abbiamo recuperato tutti, incluso Acampora. Dobbiamo sostituire Perlingieri rispetto all’ultima gara, ma abbiamo tante alternative di qualità. Ci sono ancora alcuni dubbi da sciogliere, ma la cosa fondamentale è affrontare la partita con spirito di squadra. Sarà un confronto equilibrato”.

L’ansia? In gare come questa, i calciatori non si lasciano condizionare. Il confronto si decide sul campo, tra due squadre di valore che interpretano la partita in modo diverso. Ci siamo preparati nel migliore dei modi. Alla fine, vincerà chi saprà mantenere la costanza nel controllo del gioco e avrà la capacità di creare le occasioni decisive”.

Tifosi? Benevento rappresenta una comunità calcistica di grande rilievo. Il loro affetto e supporto si percepiscono chiaramente, e sta a noi alimentare questo legame con il senso di appartenenza e attraverso il bel gioco. Abbiamo grande voglia di misurarci con una squadra che, pur essendo un po’ indietro rispetto alle aspettative iniziali, resta un avversario di livello. Siamo solo alla quindicesima giornata. Come limitare l’Avellino? Vincendo i duelli, con equilibrio dal punto di vista difensivo e analizzando le loro caratteristiche”.


Segui il canale SportAvellino.it su WhatsApp: https://whatsapp.com/channel/0029Va935dx7dmecdLftjn3k

Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio