CALCIOSERIE CUS AVELLINO

Il derby è dell’Avellino: 0-1 al Benevento e quarto posto in classifica

Ai lupi basta la rete di Patierno

L’Avellino si aggiudica il derby contro il Benevento e torna a vincere contro i giallorossi dopo undici anni. Boccata d’ossigeno per Michele Pazienza e i suoi uomini che tornano a conquistare i tre punti dopo tre turni. Al “Vigorito”, la gara è stata decisa dalla rete di Patierno segnata nel corso del primo tempo. Continua la corsa verso la vetta della classifica per i biancoverdi salgono a quota 30 punti e si posizionano momentaneneamente al quarto posto. All’orizzonte, per gli irpini ci sono i quarti di finale di Coppa Italia: mercoledì 13 dicembre, al “Partenio-Lombardi”, sarà sfida contro la Lucchese.

Benevento-Avellino, secondo tempo

90’+5′- È terminato il derby al Vigorito! L’Avellino vince dopo undici anni contro il Benvento grazie alla rete di Patierno.

90’+5′- PROVVIDENZIALE CIONEK. Nell’ultima occasione per il Benevento sugli sviluppi di un corner, Cionek salva la sfera sulla linea.

90’+4′- Ammonito Patierno.

90’+3′- Il Benevento ci prova ancora: tutto solo Masciangelo, ma Ghidotti abbassa ancora una volta la saracinesca e intercetta il suo cross.

90′- Cinque minuti di recupero.

83′- Benevento a caccia del gol e proiettato in fase offensiva. L’Avellino difende al meglio il vantaggio.

77′- Altro cambio per i biancoverdi: Palmiero per Pezzella.

74′- Cambi per il Benevento: escono Terranova, Ferrante e Agazzi, entrano Ciano, Sorrentino e Bolsius.

73′- Cambi per l’Avellino: escono D’Angelo, Gori e Ricciardi, entrano Casarini, Sgarbi e Benedetti.

68′- Assedio dei padroni di casa. Ci prova Talia, ma Ghidotti la manda in angolo. Sugli sviluppi del corner, Berra colpisce il palo.

67′- Occasione per il Benevento per pareggiare i conti! Conclusione di Ferrante su assist di Masciangelo, ma l’attaccante spedisce fuori.

63′- Primo cambio per l’Avellino: Tito per Falbo.

63′- Ancora Ghidotti! Il portiere ferma Tello in scivolata e devia la sfera in corner.

60′- Cambio per il Benevento: esce Karic, entra Talia.

51′- Ammonito Tello.

48′- Benevento in campo con il piede pigiato sull’acceleratore.

45′- Riprende la sfida al Vigorito!

Benevento-Avellino, primo tempo

45’+5′- Squadre al riposo con la squadra di Michele Pazienza in vantaggio grazie alla rete di Patierno. Terza rete in campionato per l’attaccante.

45’+4′- Ammoniti Cionek e Improta.

45′- 5 minuti di recupero.

40′- Avellino in vantaggio con Patierno! L’ex Francavilla approfitta al meglio dell’assist di D’Angelo con una spaccata al volo e porta i biancoverdi in vantaggio.

37′- Ghidotti ancora provvidenziale che si oppone al mancino di Ferrante. Sulla ribattuta arriva Karic e colpisce la traversa, ma l’arbitro Arena ferma tutto per fuorigioco di Improta.

29′- Risponde subito l’Avellino che riparte in contropiede: c’è la conclusione di Ricciardi, ma Karic la devia in angolo.

28′- Pericoloso il Benevento: Tello trova Ferrante che calcia di sinistro, ma trova l’opposizione di Ghidotti.

27′- Pressing alto dei biancoverdi.

19′- Pinato non riesce a proseguire. Primo cambio per il Benevento: al suo posto entra Tello.

17′- Si riprende.

16′- Pinato alle prese con un problema fisico: richiesto l’intervento dello staff medico del Benevento. Gioco fermo.

11′- Ancora pericoloso il Benevento. Sugli sviluppi di una punizione battuta da Masciangelo, Ghidotti non ha allontanato al meglio la conclusione di El Kaouakibi: ci ha pensato Cionek a respingere la sfera e a sventare il pericolo.

4′- Primo tentativo per i padroni di casa con un colpo di testa di Ferrante, che non ha inquadrato lo specchio della porta: conclusione alta sulla traversa.

0′- È iniziato il derby al Vigorito!

0′- Lancio di fumogeni in campo da parte dei tifosi biancoverdi.

0′- Ufficializzate le formazioni. Pazienza schiera Tito e D’Angelo dal primo minuto. In attacco spazio al duo Patierno-Gori.

Il tabellino

Marcatori: pt 40′ Patierno.

Benevento (3-5-2): Paleari; El Kaouakibi, Terranova (st 30′ Ciano), Berra; Improta, Karic (pt 16′ Talia), Agazzi (st 30′ Bolsius), Pinato (pt 19′ Tello), Masciangelo; Ferrante (st 30′ Sorrentino), Marotta. A disp.: Manfredini, Nunziante, Capellini, Rillo, Viscardi, Benedetti, Alfieri, Kubica, Masella, Carfora. All.: Andreoletti.

Avellino (3-5-2): Ghidotti; Cancellotti, Rigione, Cionek; Ricciardi (st 29′ Benedetti), Armellino, Palmiero (st 32′ Pezzella), D’Angelo (st 28′ Casarini), Tito (st 19′ Falbo); Patierno, Gori (st 29′ Sgarbi). A disp.: Pane, Pizzella, Mulè, Sannipoli, Maisto, Russo, Marconi. All.: Pazienza.

Note: Ammoniti: Cionek, Improta, Tello, Patierno.

Arbitro: Arena di Torre del Greco.

Benevento-Avellino, dove vederla in diretta tv e streaming

Il derby campano tra Benevento e Avellino è in programma oggi, domenica 10 dicembre: allo stadio “Ciro Vigorito” sarà calcio d’inizio alle 18:30. La sfida sarà trasmessa in diretta tv su Sky e sarà possibile seguirla anche in streaming sulle app Sky Go o NOW TV. Inoltre, la partità verrà trasmessa anche in chiaro su Videonola, al canale 94 del digitale terrestre.

  • Partita: Benevento-Avellino
  • Data e orario: domenica 10 dicembre ore 18:30
  • Diretta tv: Videonola, Sky
  • Diretta streaming: Sky Go, NOW TV

Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!


Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio