Avellino, ora l’Udinese: a quando risale l’ultima sfida contro i bianconeri?

La squadra di Pazienza sfida il club di Serie A: i precedenti

Avellino, ora c’è l’Udinese. I biancoverdi con la vittoria sulla Juve Stabia si sono regalati l’accesso ai 32esimi di Coppa Italia Frecciarossa: venerdì alle 18.30 appuntamento al Bluenergy Stadium. La squadra di Michele Pazienza affronterà dunque una compagine di Serie A, come non accadeva da anni. Ma a quando risale l’ultima sfida ufficiale tra i biancoverdi e i friulani?

Avellino, ora l’Udinese: quando l’ultima sfida?

L’ultima gara ufficiale disputata tra i lupi e i bianconeri risale al 26 gennaio del 1992, allo stadio Partenio-Lombardi, in Serie B: 20esima giornata che vide le due squadre pareggiare per 1-1. Vantaggio dell’Udinese con Nappi, poi il pareggio dell’Avellino con Bonaldi. L’ultimo confronto in Friuli è datato invece l’1 settembre 1991, alla prima giornata del campionato cadetto: anche in quel caso 1-1 (autorete di Sensini per i lupi, ancora gol per Nappi di marca friulana). Ma qual è il bilancio totale tra Udinese ed Avellino?

Udinese-Avellino: precedenti tra Serie A, Serie B e Coppa Italia

In generale il bilancio tra le due squadre (dati Transfermarkt) su 23 partite ufficiale sorride ai lupi: in totale 8 successi di marca biancoverde, 5 per i bianconeri, 10 invece i pareggi. Indimenticabile per gli irpini l’ultima sfida giocata in Serie A, in cui la squadra all’epoca allenata Luis Vinicio vinse in trasferta per 6-2. I 23 confronti tra le due compagini sono così suddivisi:

IL TABELLONE DI COPPA ITALIA FRECCIAROSSA

Exit mobile version