L’Avellino spreca contro la Turris: 0-0 al Partenio-Lombardi

Termina a reti inviolate il derby tra Avellino e Turris. Le due squadre si dividono la posta in palio nella sfida valida per la sedicesima giornata del girone C di Serie C. Gli irpini, reduci dai due ko consecutivi in campionato contro Giugliano e Picerno, sprecano occasioni preziose e non vanno oltre lo 0-0 contro i corallini. Sguardo alla classifica, la squadra di Michele Pazienza sale a quota 27 punti, alla pari della Casertana che domani affronterà il Foggia, e a -1 dal Crotone che ha vinto contro il Brindisi. In vetta alla classifica c’è la Juve Stabia, attualmente a +8 dagli irpini.

Avellino-Turris, secondo tempo

90’+8′- Termina la sfida tra Avellino e Turris. Le squadre non vanno oltre lo 0-0.

90′- 8 minuti di recupero.

87′- Cambio per l’Avellino: esce Palmiero, entra Pezzella.

81′- Ammonito Giannone.

81′- Altri due cambi per la Turris: Contessa per Burgio e Cocetta per Maestrelli.

79′- Cambio per la Turris: escono De Felice e Nocerino, entrano Maniero e Pugliese.

78′- Ancora Avellino! Sul cross di Ricciardi e la sponda di Tito ci arriva Patierno sottomisura. Ancora una parata provvidenziale il portiere dei corallini.

77′- Assedio biancoverde! Ci prova Maisto ma trova l’opposizione di Fasolino. Sulla ribattuta del portiere Patierno ci prova al volo ma la conclusione termina sulla traversa.

72′- Ammonito Franco.

71′- Doppio cambio per l’Avellino: escono Lores Varela e Marconi, entrano Maisto e Gori.

68′- Aumenta l’intensità al “Partenio-Lombardi”. Con l’ingresso di Tito in campo, Ricciardi si sposta a sinistra e Cancellotti arretra in difesa.

67′- Cambio per l’Avellino: Tito per Cionek.

66′- Cambio per il Turris: Scaccabarozzi per Matera.

63′- Risponde subito l’Avellino con due occasioni. Ci prova prima Patierno con un tiro potentissimo dal limite, poi Marconi con un colpo di testa su assist di Ricciardi, ma gli interventi del portiere Fasolino sono provvidenziali.

62′- Opportunità per la Turris! De Felice arriva sul cross basso di Cum: stop e destro da parte del centravanti, ma Ghidotti sventa il pericolo.

60′- La sfida è bloccata sullo 0-0, con gli irpini che commettono qualche errore di troppo in fase di finalizzazione.

55′- Ammonito Cum.

52′- Ci prova l’Avellino con un destro dalla distanza di Cionek: nessun problema per il portiere della Turris.

49′- Ammonito Rigione.

45′- Inizia la ripresa al “Partenio-Lombardi”. Nessun cambio in entrambe le formazioni.

Avellino-Turris, primo tempo

45’+1′- Squadre al riposo sullo 0-0.

45′- 1 minuto di recupero.

41′- Ci prova di nuovo l’Avellino, questa volta con Palmiero dalla distanza: conclusione da dimenticare.

40′- Ammonito Maestrelli.

32′- Ammonito Cionek.

26′- Ancora un’altra palla gol per l’Avellino! Sugli sviluppi di un corner, Patierno impatta di testa a due passi da Fasolino, ma non indirizza al meglio la sfera e il portiere riesce a bloccarla.

19′- Brivido per l’Avellino! Sul cross di Ricciardi, il tiro di Patierno è diventato un assist per Marconi che a porta spalancata non ha insaccato la sfera.

16′- Occasione per la Turris! Cross di Giannone al centro dell’area, De Felice riesce a impattare di testa ma colpisce la traversa.

9′- Conclusione dalla distanza di Rigione, ma il tiro viene deviato da un giocatore della Turris e Fasolino riesce a bloccare la sfera senza problemi.

3′- Ci prova la Turris a sbloccare il risultato con un tiro dalla distanza di Matera. La sfera termina sul fondo.

0′- È iniziato il derby campano al “Partenio-Lombardi”.

0′- Prima del fischio d’inizio, le squadre hanno osservato un minuto di silenzio in memoria di Emanuela Perinetti, figlia del responsabile dell’area tecnica biancoverde, scomparsa a 34 anni dopo una malattia.

0′- Ufficializzate le formazioni. Irpini in campo con il 3-5-2 con Cionek e Rigione in difesa e Armellino a centrocampo. Attacco affidato al duo Patierno-Marconi. L’allenatore Caneo, invece, si affida al 3-4-3.

Il tabellino

Marcatori:

Avellino (3-5-2): Ghidotti; Cionek (st 22′ Tito), Rigione, Mulè; Cancellotti, Lores Varela (st 26′ Maisto), Palmiero (st 42′ Pezzella), Armellino, Ricciardi; Patierno, Marconi (st 26′ Gori). A disp.: Pane, Pizzella, Benedetti, Falbo, Sannipoli, Dall’Oglio, Casarini, D’Angelo, Fusco. All.: Pazienza.

Turris (3-4-3): Fasolino; Maestrelli (st 36′ Cocetta), Esempio, Frascatore; Cum, Franco, Matera (st 21′ Scaccabarozzi), Burgio (st 36′ Contessa); Giannone, De Felice (st 34′ Maniero), Nocerino (st 34′ Pugliese). A disp.: Iuliano, Pagno, Miceli, Guida, Pavone, Rizzo, Onda. All.: Caneo.

Note: Ammoniti: Cionek, Maestrelli, Rigione, Cum, Franco, Giannone.

Arbitro: Caldera di Como.

Avellino-Turris, dove vederla in diretta tv e streaming

Il derby campano tra Avellino e Turris si disputerà oggi, domenica 3 dicembre, allo stadio “Partenio-Lombardi”, con calcio d’inizio alle 20:45. La sfida, valida per la sedicesima giornata del girone C di Serie C, verrà trasmessa in diretta tv su Sky Sport. La gara sarà visibile anche in streaming sull’app di NOW TV e Sky Go, scaricabili su pc, smartphone e tablet.

Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!

Exit mobile version