Biancolino: “Davanti abbiamo tre gare importanti. E riguardo gli attaccanti…”

Le dichiarazioni degli allenatori e dei protagonisti del match

L’Avellino ritrova la vittoria dopo cinque turni. Nel derby contro il Sorrento, i biancoverdi hanno conquistato i tre punti grazie alla rete di De Cristofaro. Di seguito, le dichiarazioni degli allenatori e dei protagonisti del match al termine della sfida.

RIVIVI LA DIRETTA DI AVELLINO-SORRENTO

Biancolino: “Il pacchetto avanzato si deve sbloccare”

L’analisi dell’allenatore dell’Avellino, Raffaele Biancolino, dopo la vittoria contro il Sorrento ai microfoni di Radio Punto Nuovo: “Venivamo da quattro pareggi importanti contro avversari affrontati tre volte su quattro in trasferta. Oggi abbiamo creato, ma dobbiamo essere più bravi a sfruttare le occasioni. Riguardo il pacchetto avanzato, è un problema se non si fa gol, ma sarei stato più preoccupato se non si fossero fatti trovare nella giusta posizione. Continueremo a lavorare. Sono tutti importanti, poi sicuramente ci guardiamo intorno. Non solo in attacco, per tutta la squadra in generale. Sono fiducioso”.

Sounas e D’Ausilio? Il vero Avellino si vedrà. D’Ausilio non era al cento per cento, anche Sounas non era al meglio. Riguardo il calendario, ci sono tre partite fondamentali contro squadre fastidiose”.

Cancellotti: “Testa all’Altamura. E sul mercato…”

Le parole del difensore dell’Avellino, Tommaso Cancellotti, al termine del match contro il Sorrento ai microfoni di Radio Punto Nuovo: “Non è facile per nessuno affrontare una squadra come il Sorrento. Siamo stati bravi e cattivi nei contrasti, forse poco cinici nel finale di fara. Abbiamo fatto una buona gara. Riguardo il secondo tempo, abbiamo avuto comunque le nostre due o tre occasioni in ripartenza. Non è stato un problema dal punto di vista atletico, ma una scelta programmata. Ci sono momenti così”.

“Ora ci concentriamo sull’Altamura, poi ci rituffiamo in Coppa Italia e chiuderemo con il Picerno. Poi sarà necessario recuperare per il girone di ritorno, che è un altro campionato. Mercato? Non mi compete, ma sarà fatto nel migliore dei modi e chiunque arriverà sarà ben accetto. Personalmente, cerco di dare sempre il massimo. Curva Sud? Vogliamo essere uniti. Ci aiutano sempre nelle difficoltà”.

Biancolino: “Dobbiamo sprecare di meno”

La disamina dell’allenatore dell’Avellino, Raffaele Biancolino, dopo la vittoria contro il Sorrento in conferenza stampa: “Abbiamo affrontato una squadra che merita questa classifica, ma hanno trovato un gruppo tosto. Dobbiamo essere meno spreconi. Quella di oggi sono quelle classiche partite in cui rischi di pagarla alla fine. Ora andiamo avanti per il nostro percorso fino alla fine. Vano? Era per tenere palla alta, mentre l’uscita di Redan è arrivata per scelta tecnica. Riguardo l’attacco, hanno tutti la mia fiducia. Sguardo alla gara di oggi, abbiamo conquistato tre punti preziosi. Altamura? Verificherò alla ripresa, insieme allo staff, la condizione fisica della squadra. Ma ho un organico ricco di qualità e quantità”.

Cancellotti: “Rinnovo? Sarei molto felice, ma ora penso al campo”

Le parole del difensore dell’Avellino, Tommaso Cancellotti, al termine del match contro il Sorrento in conferenza stampa: “Abbiamo sofferto quando c’era da soffrire. Loro hanno provato fino alla fine a pareggiarla ma siamo stati bravi a tenere il risultato. Questo risultato dà fiducia. È mancato l’episodio per finalizzare la prestazione. L’abbiamo sbloccata e poi siamo stati concentrati fino alla fine. Riguardo la mia stagione, sono contento di essere un giocatore duttile. Nel calcio di oggi è determinante. La mia continuità? Significa che riesco ad are sempre qualcosa. Con Cionek e Llano c’è concorrenza positiva. Sull’attacco, ci sono tante gare e gli attaccanti, anche se non hanno segnato, sono i primi a difendere. Rinnovo? Sarei molto felice, ma ora penso al campo. La volontà è quella di proseguire”.

Biancolino: “L’importante era ritrovare la vittoria”

La disamina dell’allenatore dell’Avellino, Raffaele Biancolino, dopo la vittoria contro il Sorrento ai microfoni di Prima Tivvù: “Era importante vincere, e l’abbiamo fatto creando tanto contro una squadra valida. Oggi si è visto che in questo campionato ci si può aspettare di tutto, perché tutti possono competere per le posizioni alte. Queste partite sono insidiose. Basta una minima occasione, magari dopo tanti calci d’angolo, per subire gol e ritrovarsi con paure e pensieri negativi. Siamo stati bravi a tenere duro e a non mollare fino alla fine, ma sottoporta serve maggiore cattiveria. Non possiamo permetterci di creare così tanto e non concretizzare”.

L’allenatore ha proseguito: “L’importante era uscire dal campo con i tre punti davanti al nostro pubblico, che anche oggi ci ha dato una spinta fondamentale. Palmiero? Si toccava il flessore destro. Spero di averlo sostituito nei tempi giusti, ma credo si tratti solo di stanchezza. La squadra ha sempre risposto presente. È chiaro che non in tutte le partite si riesce a creare molto, e in quei casi bisogna essere cinici e sfruttare le occasioni. D’Ausilio con le sue giocate porta avanti il nostro sistema di gioco. Venerdì contro l’Altamura sarà un’altra sfida complicata. È una squadra ostica, ma dobbiamo imparare dal Sorrento: partito con obiettivi diversi, si sta dimostrando avversario duro da affrontare. Dobbiamo fare la nostra gara, essere più cattivi sotto porta e sfruttare al meglio la qualità dei nostri giocatori, perché abbiamo le risorse per farlo”.

Frascatore: “C’è rammarico per alcune occasioni”

Le parole del terzino sinistro dell’Avellino, Paolo Frascatore, al termine del match ai microfoni di Prima Tivvù: “Anche le vittorie sofferte fanno parte del nostro percorso. Certo, c’è un po’ di rammarico per non aver sfruttato alcune occasioni che avrebbero potuto chiudere la partita. Loro erano spensierati, cercavano il pareggio e nel finale forse avremmo potuto concedere qualche calcio d’angolo in meno. Un po’ di pressione c’era, considerando i risultati recenti, ma siamo stati bravi a resistere. Per quanto riguarda il mio ruolo, il terzino sinistro l’ho già fatto in passato. Cerco di interpretarlo secondo le indicazioni del mister. Tutto dipende dall’avversario e dalla situazione. La classifica? La guardo solo quando vinciamo. Il campionato è lungo e competitivo, quindi non dobbiamo mollare un centimetro per restare lì a lottare”.

Cancellotti: “Abbiamo dimostrato carattere”

Le parole del difensore dell’Avellino, Tommaso Cancellotti, al termine del match contro il Sorrento ai microfoni di Prima Tivvù: “Tornare alla vittoria è sicuramente un risultato molto importante, che ci dà entusiasmo, anche se lo spirito non è mai mancato. Nelle ultime gare non siamo riusciti a conquistare i tre punti, ma oggi abbiamo dimostrato carattere e fatto una buona partita. Il Sorrento è una squadra ben costruita, con ottimi giocatori, molti dei quali conosco e posso assicurare che hanno qualità. Stanno disputando un campionato di alto livello, affrontando le sfide con pressioni diverse dalle nostre”.

Barilari: “Contento per la prestazione dei miei ragazzi”

La disamina dell’allenatore del Sorrento, Enrico Barilari, al termine del match contro l’Avellino ai microfoni di Prima Tivvù: “Abbiamo provato a giocarcela a viso aperto. L’Avellino ha grande qualità e lo sapevamo bene. Non abbiamo trovato l’episodio per il pareggio e loro non hanno trovato il raddoppio per chiuderla. Quindi è stata una gara in bilico fino alla fine. Vado a casa contento per la prestazione dei miei ragazzi. La spensieratezza ci può far arrivare alla salvezza tranquilla, ora dobbiamo sfruttare il nostro momento positivo. Il girone C è livellato verso l’alto, ci sono tante squadre in zona playoff che fai fatica a incontrarle”.


Segui SportAvellino.it su WhatsApp!

Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!

Exit mobile version