CALCIOUS AVELLINO

Giacobbe: “Nuovo stadio? Iter a rilento. Riaprire la Curva Nord? Non è impossibile, ma…”

Il consigliere comunale, ai microfoni de Il Mattino, è tornato su due temi caldi che interessano l'Avellino e il suo impianto di gioco

Riaprire la Curva Nord del Partenio-Lombardi è un tema caldo, che viaggia di pari passo con l’iter per la costruzione del nuovo stadio cittadino. A parlarne, in un’intervista a Il Mattino, è stato il consigliere comunale ed ex assessore con delega allo sport, Giuseppe Giacobbe.

Riapertura Curva Nord, il pensiero di Giacobbe

La riapertura del settore popolare chiuso al pubblico dal 2009 e accessibile soltanto ai Biancoverdi Insuperabili, secondo Giacobbe è una soluzione difficilmente realizzabile entro la fine di questo campionato e che, in via prioritaria, tutto passerebbe da una serie di verifiche di carattere strutturale. Premesso ciò, la riapertura della Curva Nord è a effettivamente una strada obbligata se si dovesse palesare l’esigenza o la volontà di un consistente incremento della capienza”.

Con una ristrutturazione e una scrupolosa messa in sicurezza l’Avellino potrebbe beneficiare di almeno 3.000 posti a sedere, anche se l’aspetto economico non è marginale. I bagni andrebbero riqualificati, il sistema di videosorveglianza potenziato. Andrebbe approntato e omologato un piano di sicurezza. È evidente che occorrerebbe tempo. Non è impossibile ma neppure semplice”, spiega Giacobbe.

L’alternativa, meno costosa e più praticabile, porterebbe all’installazione di 600 sedute individuali in Tribuna Montevergine: “Ma è il momento di capire se si vuole andare davvero verso un nuovo stadio o rimettere in sesto il vecchio. Nel primo caso c’è da accelerare, perché tutto sta procedendo troppo a rilento. Nel secondo sarebbe opportuno calendarizzare una serie di interventi nel lungo termine concentrandosi sull’attuale Partenio in via definitiva”, conclude Giacobbe.


Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio