Marson: “Ho scelto Avellino per il progetto e l’ambizione del club”

Le parole dell'estremo difensore biancoverde

Procede a ritmi incalzanti il ritiro dell’Avellino a San Gregorio Magno. La squadra, dopo l’allenamento svolto in mattinata, affronterà un’altra seduta nel pomeriggio. Intanto, è stato presentato in conferenza stampa Leonardo Marson, portiere ex Olbia arrivato in biancoverde dopo aver firmato un accordo biennale.

Marson: “È uno stimolo lavorare con certe pressioni”

Leonardo Marson si è presentato così alla stampa: “Sono molto contento di essere qui. Quando ho saputo che c’era la possibilità di venire qui ho stoppato altre trattative per sfruttare questa opportunità. Cosa mi ha spinto a scegliere questa avventura? Potevo fare scelte più comode però mi ha spinto la volontà di mettermi in gioco, ma anche il progetto, l’ambizione e la piazza“.

Riguardo la concorrenza con Iannarilli: “È un grande professionista e penso che la concorrenza faccia bene all’interno di una squadra, chiaramente deve essere sana e positiva. Mi è capitato in passato di giocare con portieri molto forti, ma per me non è un problema. C’è massimo rispetto tra noi”. E sulle sue caratteristiche: Io para rigori? Un po’ romanzato, sono stato fortunato a parare i rigori ad Antenucci e Brunori. Ci sono tante cose che devo migliorare, ho 26 anni. Mi definisco un portiere con buona personalità e padronanza”.

Marson ha proseguito: Donnarumma? Ho avuto il piacere e la fortuna di incontrarlo ai tempi delle giovanili al Milan, parliamo di un fenomeno assoluto. È senza dubbio il miglior portiere italiano e gli auguro il meglio”. E sugli obiettivi con l’Avellino: “Sappiamo tutti quali sono le aspettative di quest’anno e per noi deve essere uno stimolo lavorare con queste pressioni”.

Riguardo le sue esperienze al Sud: “Sono andato via a 14 anni, ho giocato a Palermo, Cosenza ora sono qui ad Avellino. Ho giocato in passato con Rigione, che mi ha spiegato alcune cose di questa piazza, e anche questo ha inciso sulla mia volontà di venire qui durante la trattativa”. E su Rapacioli: “Ci stiamo ancora conoscendo. Mi sembra un professionista molto meticoloso, che cura i dettagli ed è importante per noi. Poi lavoriamo con molta intensità e a me piace”.

Marson ha concluso: “Noi nuovi siamo arrivati da poco quindi siamo ancora in una fase di conoscenza, ma ho trovato un gruppo sano, allegro, che ha voglia di lavorare. Anche il mister negli allenamenti ci tiene molto al lavoro in campo e ho trovato questi aspetti molto positivi. Barbadillo? Mi ha detto ‘Vai subito'”.

Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!

Exit mobile version