Avellino, Gautieri : “Che onore allenare l’Avellino, dobbiamo trascinare il pubblico come oggi”
Le parole del neo mister biancoverde dopo la vittoria in casa contro la Fidelis Andria
Dopo una settimana travagliata, l’Avellino torna alla vittoria battendo la Fidelis Andria in casa. Il neo mister biancoverde, Carmine Gautieri, ha analizzato così il match: “Abbiamo lavorato soprattutto sotto l’aspetto mentale, ho trovato un gruppo di ragazzi disponibili nel voler fare risultato. Sia io che il direttore l’abbiamo preparata al massimo. Complimenti ai ragazzi e al pubblico che ci ha incitato fino alla fine. La strada è lunga, dobbiamo lavorare e abbiamo il tempo per farlo.”
In campo un inaspettato 3-5-2: “Ho avuto grande risposte, avevo un dubbio con un altro sistema di gioco ma i ragazzi lo avevano provato poche volte. Questo è un gruppo maturo che capisce le situazioni e ho cercato di mettere i giocatori che potessero esprimere al meglio questo modulo. Era una partita difficile contro una squadra che lotta per salvarsi.”
Primo gol in biancoverde per Kragl, oggi schierato mezzala: “Per me può fare bene l’interno di centrocampo, ovviamente ci deve lavorare molto ma è un ragazzo di grande qualità e di disponibilità.”
Continua a tenere banco il problema degli infortuni: “Stanno cercando di recuperare più giocatori possibili, non è semplice vista l’entità degli infortuni.”
Prima panchina e subito vittoria per il nuovo allenatore: “Sono onorato di allenare una piazza così gloriosa, mi reputo un fortunato ad essere oggi seduto su questa panchina. Sappiamo che club è e che passione c’è, dobbiamo fare quello che abbiamo fatto oggi, trascinare il pubblico attraverso le prestazioni e l’atteggiamento. Si può sbagliare un cross ma l’importante è l’atteggiamento.”
Si pensa già al prossimo match contro il Latina: “Tutte le partite ormai sono difficili, il Latina è uscito da una situazione di difficoltà e ora sta facendo dei grandi risultati. Non era facile oggi e non sarà facile con il Latina, l’importante è avere l’atteggiamento giusto.”