Ritorna ufficialmente la Serie C e nel vasto programma del girone C spicca il big match tra Foggia e Avellino. La sfida, valida per la 22esima giornata, andrà in scena allo “Zaccheria” con calcio d’inizio alle 20:45. Sentimenti opposti per le due squadre, con gli uomini di Pazienza reduci dal pareggio beffa contro la Juve Stabia, ma che restano in piena corsa per la lotta promozione. Dall’altra parte, i rossoneri sono protagonisti di una periodo di crisi, dopo aver conquistato solo 4 punti nelle ultime 7 gare. La squadra di Coletti, attualmente, occupa il quattordicesimo posto con 25 punti.
Alla vigilia del match, è stato l’allenatore dell’Avellino Michele Pazienza a scandire l’attesa in conferenza stampa.
Pazienza: “Abbiamo le nostre certezze. Tifosi? L’assenza ci pesa”
L’allenatore Michele Pazienza ha presentato la gara di domani contro il Foggia: “Dalla gara contro la Juve Stabia ne siamo venuti fuori con delle certezze e siamo consapevoli di poter recuperare il gap con la capolista. Domani sarà una gara difficile, seppur incontreremo una squadra che nelle ultime uscite ha avvertito delle difficoltà. Inoltre, la loro tifoseria si farà sentire. Riguardo le novità dal Foggia, non mi fido di questi chiacchiericci e di questi movimenti. Ho visto la squadra nelle ultime due gare e con la nuova guida tecnica. L’allenatore viene dalla scuola di De Zerbi, quindi con un calcio molto propositivo e che mette in difficoltà”.
Il tecnico si è soffermato sugli acciaccati: “Benedetti ha avuto un problema al ginocchio e dalla visita non ha avuto risposte positive. Stiamo facendo ulteriori verifiche per capire i tempi di recupero. In base a quello vedremo se è il caso di ritornare sul mercato per quel ruolo. Gori sta meglio e potrà essere della gara. Lores Varela, invece, sta ritrovando la condizione migliore. Anche Russo sta crescendo e sta riprendendo autostima”. Anche in questa gara non saranno presenti i tifosi biancoverdi: “È una cosa che ci pesa, ma dobbiamo essere consapevoli di fare una grande partita anche per loro. Sarà una gara sentita che andrà vissuta, noi lo faremo in campo e loro da casa“.
L’allenatore: “Ecco la situazione riguardo il mercato”
Pazienza, infine, ha parlato degli eventuali colpi di mercato: “A centrocampo per caratteristiche siamo al completo e non credo ci saranno interventi, a meno che qualcuno non chieda di volere più spazio. Per quanto riguarda il mercato nel reparto offensivo, quel giocatore che è andato al Benevento era un’opportunità. Ci dava la possibilità di avere più soluzioni. Ma per noi questa non deve essere una necessità. Se si trova un giocatore con determinate caratteristiche è bene, altrimenti rimarremo così”.
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!