CALCIOSERIE CUS AVELLINO

Avellino, D’Agostino: “Piena fiducia a Biancolino, l’obiettivo resta lo stesso”

Le dichiarazioni del presidente e dell'allenatore Biancolino in conferenza stampa

L’Avellino ha rotto il silenzio stampa. Il presidente Angelo Antonio D’Agostino ha confermato la fiducia in panchina al mister Raffaele Biancolino e ha chiarito le ragioni dietro l’esonero dell’area tecnica e dell’allenatore Michele Pazienza. Successivamente, ha preso la parola proprio il nuovo allenatore dei lupi, che ha presentato la sfida di lunedì contro il Crotone.

Biancolino: “Ho trovato un bel gruppo. Cionek? Stiamo valutando”

Biancolino ha proseguito: “Questa squadra può raggiungere traguardi importanti. Ho trovato un gruppo che vuole uscire da questa situazione e che vuole dimostrare che non sono quelli delle partite scorse. Cionek? Stiamo valutando, parleremo prima con gli interessati. Ho 26 giocatori, tutti importanti, anche chi sta fuori. Anche con Llano sto valutando tante soluzioni per la sfida con il Crotone”.

Su Armellino, ha aggiunto: “Ora è infortunato, si è fatto male al polpaccio. Lui è un centrocampista, e non voglio stravolgere niente, anche se a volte potrebbe esserci il momento di adattarsi. Ho parlato con tutti e credo che la cosa giusta sia essere chiari e sinceri. Da quello che ho visto, è una squadra con carattere, e mi piace dialogare e confrontarmi con loro”.

Riguardo i tifosi, Biancolino ha concluso: “Li ringrazio per l’affetto dimostrato ancora una volta verso questa maglia. So bene cosa possono darci, e mi dispiace non averli visti in Curva dopo la vittoria. Sono convinto che, se ci fossero stati, gli avversari non sarebbero nemmeno arrivati in porta. Colgo l’occasione per fare una preghiera per Raffaele, affinché possa uscire presto da questo brutto momento”.

Biancolino: “Solo lavorando possiamo uscire da questa situazione”

Parola all’allenatore dell’Avellino, Raffaele Biancolino: “Mi sono presentato in punta di piedi vista la situazione particolare. Ho fatto capire che dobbiamo uscire da questa situazione solo con il lavoro, la tranquillità e la voglia di far bene.” Sullo stato della squadra ha spiegato: Tribuzzi ieri l’ho avuto in gruppo, Russo è rientrato dalla squalifica. Abbiamo delle idee in mente, ma ora non è il momento di stravolgere”.

Il mister ha poi proseguito: “C’era qualcosa che non andava e non per un problema di allenatore. Non sono io a decidere se Pazienza ha fatto bene o male, ma se siamo in questa situazione è perché qualcosa non funzionava. Ora sta a me trovare la soluzione giusta. Dobbiamo ragionare gara dopo gara, senza guardare troppo in alto”.

Sul suo cambiamento da calciatore ad allenatore, Biancolino ha dichiarato: “Ora è tutto diverso, devo ragionare molto di più, devo far finta di non sentire e non vedere certe cose. Ringrazio i ragazzi che mi hanno accolto nello spogliatoio, ma anche la società, i ragazzi della squadra giovanile, i tifosi e anche la stampa.” Riguardo al suo staff, ha dichiarato: “Sono tutti ragazzi che ho voluto io, qualcuno è salito con me dalla Primavera e qualcuno era già sotto contratto”.

Il presidente: “L’obiettivo resta lo stesso”

Il presidente dell’Avellino, Angelo Antonio D’Agostino, ha parlato degli obiettivi della squadra: “Siamo abituati a combattere fino all’ultimo. Per me Biancolino è un mister che può fare bene in questa categoria. La squadra è forte e può continuare a vincere. L’obiettivo resta lo stesso, ma è fondamentale che ognuno faccia la propria parte”.

Sull’area tecnica, ha aggiunto: “Tutte le posizioni sono occupate da persone di grande valore, e man mano ci regoleremo. La fiducia è massima per tutti. Prima di Natale faremo un punto della situazione e decideremo il da farsi.” Riguardo alla squadra Primavera, ha dichiarato: “Stiamo valutando varie soluzioni”.

Sul mercato, D’Agostino ha affermato: “Ci adatteremo alle circostanze. Se Biancolino arriva a dicembre con noi in posizioni importanti e ci saranno richieste, non ci tireremo indietro.” Infine, sulla questione dello stadio, ha spiegato: “Ho parlato con Zavanella. C’è stato qualche ritardo e dobbiamo capire come il Comune intende procedere sulla questione”.

D’Agostino: “Biancolino ha piena fiducia, non a tempo”

Sul tema dell’esonero dell’area tecnica e di mister Pazienza, il presidente Angelo Antonio D’Agostino ha spiegato: “Abbiamo deciso di portare avanti un progetto che ha richiesto scelte importanti, sostituendo e cambiando giocatori che, per noi, erano quasi intoccabili. Ma tutto questo doveva portare dei risultati concreti. Senza risultati, non posso far finta di non vedere o sentire”.

Proseguendo, ha aggiunto: “Con Perinetti ho avuto contatti dall’inizio della formazione della squadra fino alla fine. Abbiamo discusso a lungo, anche la notte dell’esonero. Sapeva bene che il tempo stava per scadere e non potevamo proseguire in quel modo. C’era un problema che non riuscivo a comprendere appieno, e ho iniziato a pensare che potesse esserci una frattura tra squadra e allenatore, ma su questo non ho conferme“.

Sul nuovo progetto, D’Agostino ha dichiarato: “Biancolino gode della nostra piena fiducia. Deve continuare a fare il suo lavoro con la serenità che lo contraddistingue. È con noi da quattro anni e conosce bene anche la squadra. Per il momento, andiamo avanti così, finché il campo non ci dirà qualcosa di diverso rispetto a quello che immaginiamo di avere”.

Avellino, inizia la conferenza stampa

Inizia la conferenza stampa al “Partenio-Lombardi”. Parola al presidente Angelo Antonio D’Agostino: “Ci scusiamo per il silenzio di questi giorni, ma era necessario riflettere. Siamo stati costretti a rivedere i nostri piani iniziali. Voglio ringraziare mister Biancolino per ciò che sta facendo e per la disponibilità a guidarci in questo percorso, che inizialmente era nato in modo diverso. Nel calcio, i risultati sono tutto, e purtroppo è stato necessario cambiare per dare la giusta scossa alla squadra“.

Il presidente ha poi continuato: “Oggi presentiamo ufficialmente il mister e la nuova struttura tecnica. Con questa squadra, crediamo di poter dire la nostra. Abbiamo deciso di premiare Biancolino, che è con noi da tempo e ha dimostrato di saper lavorare bene. Crediamo nella meritocrazia, ed è per questo che oggi siamo qui con lui, sperando di poter intraprendere un percorso duraturo. Il mister ci mette il cuore, e per questo riteniamo sia la scelta migliore per il futuro dell’Avellino”.

Il prossimo impegno dell’Avellino

L’Avellino tornerà in campo per il posticipo dell’ottava giornata di Serie C. I lupi affronteranno il Crotone allo “Scida”: fischio d’inizio alle 20:30.

Avellino, a breve la conferenza stampa della proprietà

Il presidente dell’Avellino, Angelo Antonio D’Agostino, romperà il silenzio stampa per affrontare diversi temi: l’interruzione del rapporto con l’area tecnica e l’allenatore Pazienza, la possibile conferma in panchina di Biancolino e la scelta del nuovo direttore sportivo.

Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio