CALCIOSERIE CUS AVELLINO

Avellino-Crotone Serie C: finale al cardiopalma, la decide Patierno in pieno recupero. Rivivi la diretta

Rivivi le fasi salienti del match

L’Avellino rialza la testa e torna al successo, lasciandosi alle spalle la battuta d’arresto contro il Foggia e mandando ko il Crotone. Al Partenio-Lombardi succede tutto nella ripresa. Capitan Rigione apre le danze, ma il finale è al cardiopalma: a ridosso del recupero, Vinicius firma il pareggio, ma dopo appena tre minuti Patierno riporta avanti i biancoverdi e chiude la gara. Tre punti pesantissimi per l’Avellino, che sale a quota 49 punti. Il Crotone, invece, resta fermo a 43.

Avellino-Crotone 2-1, segui i post-gara LIVE

Segui in diretta i post-gara: CLICCA QUI PER LE DICHIARAZIONI DEI PROTAGONISTI

Le pagelle dei lupi

I voti ai calciatori biancoverdi. CLICCA QUI PER LEGGERE LE PAGELLE

Cosa è successo al Partenio-Lombardi

Dopo un primo tempo equilibrato e giocato a ritmi alti, la partita cambia volto nella ripresa. Al 20′, l’Avellino sblocca il risultato grazie al colpo di testa vincente di capitan Rigione. Ma nel finale accade di tutto: al 43′, Vinicius firma il pareggio per il Crotone, ma in pieno recupero Patierno trova la zampata decisiva, regalando ai biancoverdi una vittoria pesantissima. Tre punti fondamentali per i lupi, che nel prossimo turno affronteranno la Casertana.

Secondo tempo

50′- Termina la sfida al Partenio-Lombardi. Vince l’Avellino 2-1.

49′- Cambio per l’Avellino: Cionek per Todisco.

47′- Conclusione di Tumminello! Blocca Iannarilli.

46′- Gol dell’Avellino! Patierno riporta i lupi in vantaggio!

45′- Cinque minuti di recupero.

44′- Ammonito Stronati.

44′- Pareggia il Crotone! Gol di Vinicius. Doccia gelata per l’Avellino.

41′- Cambi per il Crotone: Stronati per Groppelli e Schirò per Gallo.

36′- Cambi per l’Avellino: Russo per Panico e Rocca per Sounas.

36′- Si rialza Todisco.

35′- Gioco nuovamente fermo. Crampi per Todisco.

34′- Traversa di Patierno, ma si alza la bandierina. Fuorigioco.

32′- Bordata improvvisa di Tumminello! Respinge Iannarilli.

29′- Cambia il Crotone: Ricci per Vitale.

27′- Problema fisico per Vitale.

26′- Ci prova il Crotone con Tumminello, ma la conclusione termina sul fondo.

24′- Avellino partito col piede giusto nella ripresa! Dopo venti minuti, anche grazie all’apporto dei nuovi ingressi, i biancoverdi sono riusciti a sbloccare il risultato.

20′- Gol dell’Avellino! La sblocca Rigione sugli sviluppi del corner battuto da Palumbo!

18′- Cambia anche l’Avellino: D’Ausilio per Lescano e Palumbo per Palmiero.

17′- Primi cambi per il Crotone: Murano per Gomez e Silva per Oviszach.

14′- Ammonito Vinicius.

11′- Prova ad accendersi Lescano, in ombra nel primo tempo. Cross di De Cristofaro, con l’ex Trapani che calcia alto sulla traversa.

8′- Ammonito Guerini.

3′- Parte forte l’Avellino! Conclusione di Patierno sul cross di Todisco, ma trova la risposta di Sassi.

0′- Riprende la sfida al Partenio-Lombardi.

Cosa è successo nel primo tempo

Primi 45 minuti molto equilibrati al Partenio-Lombardi. In avvio di gara, subito due occasioni: prima Cargnelutti rischia l’autogol, poi la conclusione dal limite dell’area di Tumminello. Lupi successivamente pericolosi con De Cristofaro e Sounas, ma il risultato resta sullo 0-0.

Primo tempo

47′- Termina il primo tempo.

46′- Ancora Avellino pericoloso! Sounas colpisce di testa sul cross di Todisco, ma il greco sceglie di non concludere in porta e di servire Patierno. Si alza la bandierina, è fuorigioco.

45′- Due minuti di recupero.

42′- Chance per De Cristofaro: conclusione con il destro bloccata da Sassi.

41′- Gioco spezzettato in questo momento della gara.

38′- Problemi alla testa per Todisco dopo un colpo involontario di Oviszach. Dopo le cure da parte dello staff medico, il biancoverde torna in campo con una vistosa fasciatura.

33′- Sounas cade in area dopo un contatto con Oviszach. Per l’arbitro Ubaldi non c’è niente.

30′- Riesce l’Avellino a uscire dal pressing degli avversari, con De Cristofaro che lancia Patierno. L’attaccante bitontino serve Lescano, ma la sua conclusione è di facile presa per Sassi.

28′- Fatica l’Avellino a uscire dalla propria metà campo.

21′- Ammonito Panico.

18′- Nuovo tentativo dei biancoverdi, con la conclusione di Panico in corsa. Pallone alto sulla traversa.

16′- Si fa vedere di nuovo l’Avellino. Su punizione, Cagnano raccoglie il pallone respinto dagli avversari lo rimette al centro, servendo De Cristofaro. Il centrocampista calcia di prima col destro, trovando Patierno appostato sotto porta. L’attaccante devia da pochi passi, ma la sfera si spegne sul fondo.

15′- Ammonito Di Pasquale.

12′- Manovra il Crotone nella metà campo dell’Avellino.

4′- Risponde subito il Crotone con un’insidiosa conclusione dal limite dell’area di Tumminello.

2′ – Avellino subito pericoloso con Patierno! L’attaccante biancoverde opta per l’assist a Lescano anziché calciare in porta, ma la deviazione di Cargnelutti rischia di beffare il proprio portiere con un autogol. Corner per i lupi, con Rigione che, con un destro al volo, prova a sorprendere l’estremo difensore rossoblù.

0′- Si parte!

0′- Mancano poco al fischio d’inizio di Avellino-Crotone.

Le formazioni ufficiali

AVELLINO (4-3-1-2): Iannarilli; Todisco, Rigione, Enrici, Cagnano; De Cristofaro, Palmiero, Sounas; Panico; Patierno, Lescano. A disp. Pizzella, Marson, D’Ausilio, Rocca, Russo, Palumbo, Armellino, Cionek, Zuberek, Manzi. All. Rossi (squalificato Biancolino).

CROTONE (4-2-3-1): Sassi; Guerini, Cargnelutti, Di Pasquale, Groppelli; Gallo, Vinicius; Vitale, Tumminello, Oviszach; Gomez. A disp. Martino, D’Alterio, Piras, Stronati, Murano, Armini, Cantisani, Ricci, Barberis, Cocetta, Rispoli, Schirò, Silva, Vilardi. All. Longo.

Crotone, i numeri dei pitagorici

“È una delle squadre più in forma del girone C.” Così il vice-allenatore dell’Avellino, Vincenzo Riccio, ha presentato il Crotone nella conferenza stampa alla vigilia della sfida valida per la 27ª giornata di Serie C. I calabresi arrivano al Partenio-Lombardi forti del roboante successo per 4-1 contro il Potenza, un risultato che ha permesso loro di consolidare il quinto posto in classifica.

La squadra guidata da Longo ha finora raccolto 43 punti, frutto di 12 vittorie, 7 pareggi e 7 sconfitte. Il Crotone vanta il miglior attacco dell’intera categoria con 52 gol realizzati, mentre sono 36 le reti incassate. Nelle ultime cinque giornate, i rossoblù hanno messo in cassaforte 10 punti, dimostrando un’ottima continuità di rendimento. Anche lontano dalle mura amiche, i pitagorici si sono dimostrati avversari temibili: 22 punti conquistati in 13 trasferte, con un bottino di 12 punti nelle ultime 5 gare esterne.

Avellino-Crotone, dove seguire la gara in diretta tv?

La gara tra Avellino Crotone verrà trasmessa sui canali Sky. Con esattezza, al canale Sky Sport 252. Sempre previo abbonamento, sarà possibile seguire la sfida anche in streaming sull’app Sky Go o Now.


Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio